La spiaggia della Mine-d'Or

Una lunga spiaggia circondata da scogliere color arancio

Foto 1 La spiaggia della Mine-d'Or Foto 2 La spiaggia della Mine-d'Or Foto 3 La spiaggia della Mine-d'Or

Benvenuti nell’incantevole stazione balneare di Pénestin. Oltre una decina di spiagge di sabbia finissima su circa 25 chilometri di costa… Questo luogo ha moltissime qualità, ma saranno sicuramente le scogliere color ocra, della splendida spiaggia della Mine d’Or, a conquistarvi. Forza, venite a fare un giro!

Un’alta scogliera dalle nuance color ocra domina il mare… La spiaggia, lunga due chilometri, vi sedurrà. Se questi colori ricordano quello del metallo prezioso, non è un caso. Nel XIX secolo la scogliera ospitava una miniera d’oro, da qui deriva il suo nome! All’epoca, la minierà ispirò le più folli speranze ma venne chiusa durante la Prima Guerra Mondiale a causa dello scarso rendimento. Passeggiate sulla spiaggia alla fine della giornata. Al tramonto la scogliera color arancio emana tutti i suoi riflessi. Uno spettacolo incantevole.

A voi il binocolo!

Imboccate il sentiero dei doganieri che parte dalla spiaggia della Mine d'Or. A Sud, la scogliera ospita alcune graziose e calme cale, molto gradite d’estate quando la spiaggia della Mine-d'Or è presa d’assalto dalle famiglie. Continuate, quindi, verso Pointe du Bile. Al largo, gli isolotti rocciosi ospitano numerose specie di uccelli marini.

Che delizia... Le cozze!

Non lasciate Pénestin senza aver prima assaggiato le deliziose cozze, vanto della regione. Durante la vostra passeggiata sul bagnasciuga vi imbatterete senz’altro nei bouchots, i pali neri ricoperti di cozze che si scoprono con la bassa marea.

Lo sapevate?

Vista dal cielo

Che ne dite di scoprire la spiaggia della Mine-d'Or dal cielo? Un’ottima idea! Questa località ospita l’unico punto di decollo per il parapendio. Emozioni garantite!

Per saperne di più:  www.penestin.com 

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com