Rochefort-en-Terre

Un magnifico villaggio fiorito

Foto 1 Rochefort-en-Terre Foto 2 Rochefort-en-Terre Foto 3 Rochefort-en-Terre Foto 4 Rochefort-en-Terre Foto 5 Rochefort-en-Terre

Senza dubbio una delle più belle tra le "Petites cités de caractère" (piccole città di interesse architettonico) della Bretagna, Rochefort-en-Terre vi invita a intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo. Contemplate i bastioni, il castello e le antiche dimore! Splendidamente fiorita, la città è animata tutto l'anno con belle boutique, gallerie e botteghe di artigiani.

In mezzo alle lande e ai boschi, Rochefort-en-Terre, costruita su uno sperone roccioso, è uno dei più bei paesi di Francia. Ovunque, gerani e edera mettono in evidenza la pietra con i loro fiori colorati. Qui ogni dettaglio è ben curato. Stradine con pavé, insegne stilizzate, la città sembra un piccolo gioiello incastonato nel cuore del Morbihan. Alzate gli occhi verso le case della suggestiva Place du Puits e della Rue Saint-Michel e godetevi il posto. In estate, la città vecchia diventa zona pedonale. Una vera pacchia…

Un castello curioso!

Fondato nel XII secolo, il castello di Rochefort-en-Terre viene ricostruito nel XVII secolo. Ma è all'inizio del XX secolo che trova una seconda rinascita sotto l'impulso del pittore americano Alfred Klots. Acquisendo le dipendenze, le trasforma in maniero e rende presto il villaggio un punto di incontro per artisti.

Fuori dal sentiero battuto

Per apprezzare pienamente questi luoghi, la cosa migliore è una passeggiata mattutina. Nel pomeriggio, per sfuggire alla folla, le rive del lago del Moulin Neuf costituiscono il punto di partenza ideale per una bella escursione che fa il giro di Rochefort-en-Terre. Occorrono due ore per coprire i 6 km del percorso blu.

Lo sapevate?

Sulle tracce dell'uomo di Cro-Magnon

I più giovani apprezzeranno questo salto indietro nel tempo! In un pomeriggio, rivivrete l'epoca dei dinosauri grazie al Parc de la Préhistoire (Parco della Preistoria). 25 ettari e una trentina di scene ricostruite tra laghi e falesie.

Per saperne di piùwww.rochefortenterre-tourisme.com 

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com