Les îles de Bretagne

  • Belle-Île
  • Île de Batz
  • Île de Sein

Autentici gioielli, le isole e le penisole bretoni vi offrono un vero momento di evasione. Cale, distese di sabbia fine, spiagge di ciottoli e altri paesaggi dai colori quasi “tropicali”…ma non lasciatevi ingannare, vi trovate proprio in Bretagna!

La destinzione

Bréhat

Bréhat

Separata dalla terra da un braccio di mare, Bréhat si trova solo a una decina di minuti di barca dalla Pointe de l'Arcouest. E tuttavia... La sensazione di spaesamento è immediata su quest’isola ribattezzata "l'isola dei fiori" per la varietà della sua flora e la bellezza dei suoi paesaggi. Un vero piccolo angolo di paradiso.

Scoprite Bréhat

île d'Ouessant

Les îles d’Iroise : Ouessant et Molène

Pronti ad andare sino in fondo? Allora, rotta sull’arcipelago di Ouessant! Qui, nell’estremo Ovest della Francia metropolitana, il vostro soggiorno ha un gusto unico e rigenerante. Questa catena insulare sembra surreale, sospesa tra cielo e mare, avvolta dalla schiuma. Una vera immersione iniziatica!

Scoprite Ouessant e Molène

Les Sept-îles

Les 7 îles

A largo della superba côte de Granit rose (costa di Granito rosa), le polveri del continente emergono a fior d’acqua. Imbarcandosi a bordo di una vedetta, potrete entrare in questo reame fiabesco di uccelli marini. Un balletto incessante di ali e una fanfara di grida accompagnano la vostra crociera tra piume e schiuma.

Scoprite Le Sept-îles

Île de Batz

Roscoff et l’île de Batz

Costruita su una penisola aperta sulla Manica, Roscoff vale una deviazione. Belle case di armatori riccamente decorate, una chiesa in stile gotico fiammeggiante...  Sarete sedotti da questa città che è contemporaneamente porto e stazione balneare. Di fronte, l'île de Batz e il suo clima mite invitano al relax.

Scoprite l'île de Batz

Belle-Île

Belle-Île

Nessun altro luogo porta meglio il suo nome dell’isola di Belle-île. È una meta di vacanze e merita la sosta di qualche giorno. Fra spiagge tranquille e scogliere spettacolari, tra porti variopinti e la campagna verdeggiante, l’isola offre un ricco mosaico di paesaggi.

Scoprite Belle-île

Île de Groix

Groix

3/4 d'ora di traversata ed ecco Groisillon, pronti ad affrontare le salite in bicicletta, a infilzare sardine grigliate e a cantare in un caffè diventato di culto. In un villaggio dalle case basse o in un’insenatura dalle acque trasparenti, vi sarà chiaro il proverbio "Chi vede Groix, vede la sua felicità".

Scoprite l'île de Groix

île de Sein

Sein

L'île de Sein affiora dall’oceano e promette incontri. Un incontro con se stessi nei suoi campi di sassi, un incontro con la natura su una terra spazzata dai venti, un incontro con il calore degli isolani che circondano i visitatori sbarcati al porto bordato di case colorate.

Scoprite l'île de Sein

Île de Houat

Houat et Hoëdic

Calpestare il suolo d'Houat, è una fuga bellissima, una ventata ispiratrice di esotismo. Dal porto di Saint-Gildas, mescolatevi agli isolani che issano i loro carretti verso il borgo. Al di là delle piccole case bianche, evadete in una natura intatta. Istanti preziosi incantano il vostro spirito!

Scoprite Houat e Hoëdic

Île d'Arz

L'île aux Moines et le Golfe du Morbihan

Che bello il Golfo del Morbihan il cui nome significa “piccolo mare” in bretone! 42 isole come macchie di verde sull’azzurro del mare... Il paesaggio è quello da cartolina, il clima mite è un ulteriore vantaggio. Per scoprire il golfo, perché non iniziare dall’affascinante île aux Moines…

Scoprite l'île aux Moines e il Golfe de Morbihan

Les Glénan

Archipel des Glénan

Sette isolotti intorno a un mare interno dalle acque trasparenti, con spiagge di sabbia bianca... No, non siete alle Seychelles ma in Bretagna! Al largo di Concarneau, questo arcipelago somiglia ai paesaggi paradisiaci dei paesi tropicali. Un sogno a occhi aperti!

Scoprite l'Archipel des Glénan

Esperienze bretoni

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com