Rennes

Una tappa fondamentale a Ovest!

Foto 1 Rennes Foto 2 Rennes Foto 3 Rennes Foto 4 Rennes Foto 5 Rennes Foto 6 Rennes Foto 7 Rennes Foto 8 Rennes

Celebrata per il suo dinamismo universitario e culturale, Rennes coniuga sentimenti e razionalità risultando sbarazzina, conviviale o sorprendente. All'angolo di vie storiche, una maestosa facciata, una sala da concerto, un ristorante trendy, una boutique di design catturano l'attenzione del visitatore. Da girare in libertà ... e in metro!

Da Astérix al coraggio artistico

Dalla fondazione di Condate (I secolo a.C.) all'architettura sofisticata degli Champs Libres di Portzamparc, la città viene plasmata da secoli di storia. Intorno alle due piazze reali, Place du Parlement e Place de l'Hôtel de Ville, si succedono case a pannelli di legno e hotel in stile rinascimentale. Nelle strade in pavé, il patrimonio artistico si esprime in tutta la sua eleganza. La sua anima creativa accoglie altre influenze nei mosaici in stile art déco di Odorico o nel parco del Thabor. Luoghi sempre animati!

Al centro della storia

Entrate nei vicoli e nei cortili: il centro storico rivela il suo fascino nelle numerose scalinate e nelle gallerie sospese. Riconoscerete le case a graticcio del XV secolo e quelle più recenti, con le facciate verticali. Belle e vivaci, con i loro bar e le loro terrazze all'aperto, la rue Saint-Sauveur, la rue du Chapitre, la Place du Champ-Jacquet, la rue Saint-Michel... Più solenne e luminoso, il Palais du Parlement segna l'arrivo dell'arte reale nel XVII secolo. Questo magnifico edificio è stato ricostruito dopo il terribile incendio del 1994. La Grand'Chambre ne è il capolavoro.

Una cittadina pop e “happy chic”

In questo luogo i piaceri regnano sovrani. In versione rilassata, “happy chic”, il Marché des Lices, uno dei mercati più belli di Francia, si mostra in un trionfo di colori e sapori. Immaginatevi mentre degustate squisite ostriche in un locale all'aperto vicino al mercato! Per prendere un po' di aria fresca c'è il Parc du Thabor, che unisce in un perfetto connubio un giardino alla francese, un giardino botanico, un fantastico giardino di rose e il celebre Café-expo de l'Orangerie.

Boutique alla moda e gli indirizzi dei realizzatori trasformano lo shopping in un circuito appassionante.

Dopo una pausa in un lounge bar o pub, i ristoranti rinnovano magistralmente le tradizioni locali. Ma a volte si può optare per una crêperie tradizionale. La serata prosegue poi in un music-pub o in un locale notturno del centro. Gli abitanti di Rennes sembrano aver trovato la pozione della felicità!

Per trovare gli alberghi a Rennes, cliccate qui...

La sapevate?

Riuscirete a seguire il ritmo?

Rennes è una città rock e pop. Il festival Transmusicales vede ogni anno la partecipazione di nuovi artisti. Bjork e Nirvana sono stati tra questi. Molto popolare, les Tombées de la Nuit con artisti di strada, musica e molto altro ancora.

Per saperne di più:  www.tourisme-rennes.com 

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com