Escursioni a piedi

Sentieri dappertutto e per tutti

Ripide scogliere e spiagge bagnate dall’acqua turchese in campagne boschive e paesi di carattere… Mille e un sentiero che portano alla scoperta di tutte le ricchezze della Bretagna.

Foto 1 Escursioni a piedi Foto 2 Escursioni a piedi Foto 3 Escursioni a piedi Foto 4 Escursioni a piedi

Voglia di una bella boccata d’aria durante una passeggiata di un’ora o un’escursione di una giornata? Innumerevoli sentieri segnalati e accessibili a tutti vi condurranno verso gli angoli più belli della Bretagna. Che desideriate approfittare della tranquillità suggestiva della foresta di Brocéliande o di Huelgoat, o dei panorami iodati delle punte del Grouin e punte del Raz, non dovrete far altro che seguire i sentieri segnalati della regione: 

I sentieri per passeggiate ed escursioni “Promenades et Randonnées” (PR) consentono d’incamminarsi per un’ora o per una giornata

Troverete questipercorsi segnalati in giallo adatti a tutto il pubblico in ogni paese bretone, in ogni parco naturale e quasi i ogni comune.

I sentieri di paese per grandi escursioni “Grande Randonnée de Pays” (GRP): circuiti ad anello per escursioni

Desiderate scoprire la foresta di Brocéliande, i paesi di Malouin, Morlaix o Vannes? Perché non avventurarsi su questi sentieri ad anello segnalati in giallo e rosso, lunghi tra i 140 e i 200 km, che vi porteranno nel cuore di questi territori autentici. 

I sentieri per grandi escursioni “Grande Randonnée (GR)”: seguite le segnalazioni bianche e rosse!

Star bretone dei GR, il “Sentier des douaniers” (denominato GR® 34) invita gli escursionisti ad avventurarsi tra le più belle spiagge e coste bretoni. Ma esistono altri GR ugualmente affascinanti e in particolare i GR® 37 e 38 che costeggiano la regione da est a ovest, collegando rispettivamente Vitré alla penisola di Crozon e Redon a Douarnenez. O ancora il GR® 39 che serpeggia da Mont Saint-Michel a Guérande, costeggiando in parte La Vilaine. Senza dimenticare il GR® 380  che fa il giro dei Monti d’Arrée.

(GR e GRP sono marchi depositati della Fédération Française de randonnée)