Storia e Patrimonio

La Bretagna è ricca di storia e di arte: castelli, cittadelle fortificate, chiese, musei, città d'arte, centri storici, allineamenti di megaliti ecc. Luoghi che possono essere visitati da soli o in compagnia di una guida.

Foto 1 Storia e Patrimonio Foto 2 Storia e Patrimonio Foto 3 Storia e Patrimonio Foto 4 Storia e Patrimonio Foto 5 Storia e Patrimonio Foto 6 Storia e Patrimonio Foto 7 Storia e Patrimonio

La Preistoria

Musée de la Préhistoire - Carnac

La Bretagna ha una storia millenaria come testimoniano le centinaia di siti megalitici sparsi in tutto il suo territorio. Alcuni impressionano per la loro superficie mentre altri per l'immensità delle loro pietre verticali. Visitando questi siti scoprirete la vita degli uomini preistorici che li hanno costruiti!

Siti preistorici in Bretagna

Castelli e fortificazioni

Château de Fougères

Forti militari inespugnabili che fronteggiano l'oceano, dimore castellane arroccate nel cuore dei piccoli centri di interesse architettonico, i castelli della Bretagna hanno conservato i segni distintivi del loro passato medievale mostrando al contempo le influenze architettoniche dei secoli successivi. Pronti per un viaggio indietro nel tempo?

Castelli e fortezze in Bretagna

Abbazie e chiese

Abbaye de Redon

Esiste al mondo una campagna ricca di tante croci e crocifissi come quella Bretagna? Profondamente religiosi, i bretoni hanno costruito un gran numero di abbazie, chiese e cappelle con le porte sempre aperte per tutti gli amanti della storia, dell'architettura, dei giardini e dell'arte contemporanea.

Abbazie in Bretagna

Musei

Musée

Per conoscere la storia di una città, di una regione e apprezzarne la cultura, cosa c'è di meglio che visitare un museo? Se siete appassionati di avventure marittime, di guerre epiche o di tradizioni culturali bretoni, troverete sicuramente il museo che fa per voi.

Musei in Bretagna

Ecomusei

Ecomusée de Saint-Degan

In questi luoghi il tempo sembra essersi fermato. Gli ecomusei vi invitano a rivivere la vita dei bretoni di un tempo, quando i martelli dei fabbri risuonavano agli angoli delle strade, le lavandaie battevano la biancheria e i cavalli tiravano l'aratro... E non dovrete chiudere gli occhi per immaginare la scena. È già attorno a voi!

Ecomusei in Bretagna

Visite guidate

Visite guidée - le petit train de Saint-Malo

Ogni città, ogni villaggio, ogni sito della Bretagna ha la sua storia, quella con la S maiuscola e quella più intima, ricca di aneddoti e di leggende, che solo le guide più esperte saranno in grado di raccontarvi. Se siete tentati di scoprire il volto più segreto e misterioso della Bretagna vale la pena concedersi una visita con loro!

Visite guidate in Bretagna