Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna

Foto 1 Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna Foto 2 Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna Foto 3 Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna Foto 4 Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna Foto 5 Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna Foto 6 Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna Foto 7 Nel mese di luglio, vento di festa sulla punta della Bretagna

Dirigetevi a ovest per iniziare l'estate 2016 in bellezza! Un programma eccezionale vi aspetta sulla punta della Bretagna, che ospita numerosi eventi internazionali. Feste marittime, festival, feste tradizionali, concerti... Vi aspettano per la vostra estate in Bretagna.

Porti di scalo – Plouguerneau, Le Conquet, Landerneau…: dal 6 al 12 luglio 2016

Prima del colpo d'inizio dei grandi raduni marittimi, 11 porti della destinazione Brest terre d'oceano assumono un'aria di festa. Dal paese degli  Abers a Camaret, i porti diventano scali per le navi dirette a Brest. Imbarco a bordo di antichi velieri, scoperta delle professioni del mare, laboratori ludici, gite naturalistiche, iniziazioni agli sport acquatici vi invitano a godere appieno della ricchezza della costa.
Per saperne di più:  Porti di scalo  e   Abers 2016

Feste marittime internazionali - Brest 2016: dal 13 al 19 luglio 2016

Feux d'artifice, Brest 2008

Ogni quattro anni,  Brest, porto cosmopolita per eccellenza, riunisce migliaia di navigatori e imbarcazioni da tutto il mondo. Quest'anno, Russia, Portogallo, Paesi Bassi, Inghilterra e Polinesia sono i grandi ospiti di questa 7a edizione per condividere, lungo le banchine o nella rada di Brest, un grande momento di festa, con concerti e iniziative di scoperta del mondo marino.
Per saperne di più:  Brest 2016

La Parata marittima Brest – Douarnenez: il 19 luglio 2016

Arrivée de la régate, Douarnenez 2008

Nella cornice del mare d’Iroise, maestose golette, antichi velieri e imbarcazioni esotiche convergeranno da Brest a Douarnenez per offrire uno dei più bei spettacoli sulla punta della Bretagna. La penisola di  Crozon con i suoi numerosi capi offre molteplici punti di osservazione di questo grande balletto. Per l'occasione, aree naturali opportunamente attrezzate vi permetteranno di godervi appieno lo spettacolo dalla costa. Se siete dei naviganti, potete partecipare anche voi all'evento sull'acqua!
Per saperne di più:  La parata marittima

Tempo di festa a Douarnenez: dal 19 al 24 luglio 2016

Quest'anno, il festival marittimo di Douarnenez  spegne le sue 30 candeline. Sulle banchine del porto di Rosmeur, il piacere sarà di casa durante questi 6 giorni fuori dall'ordinario. Quest'anno, "Il 1700, secolo dell'illuminismo e della pirateria" sarà il filo conduttore di numerosi eventi, che vedranno 3.000 marinai e 600 artisti celebrare degnamente la cultura marittima e lo spirito festoso del Bretagna.
Per saperne di più:  Temps Fête 2016

Da vedere anche:

I 25 anni delle Vieilles Charrues: dal 14 al 17 luglio 2016

Vieilles Charrues - Scène et foule

Se le Vieilles Charrues festeggiano quest'anno il loro quarto di secolo, il festival non ha comunque perso niente della sua vivacità e detiene ancora la ricetta miracolosa che mette spalla a spalla i big dello spettacolo e i talenti di domani. 230.000 spettatori, 5 palchi, 80 artisti tra cui Pharrell Williams, Michel Polnareff, Pixies, Louise Attaque…  L'evento musicale estivo da non perdere!
Per saperne di più:  Les Vieilles Charrues

Festival Le Cornouaille: dal 19 al 24 luglio 2016

Lagad Tan, Festival de Cornouaille, Quimper (29)

Simbolo del dinamismo della cultura bretone, Le Cornouaille mescola, sempre con grande gusto, tradizione e modernità.Quest'anno, star del calibro di Red Cardell, Colline Hill, Ronan Le Bars, Alan Stivell, Gabriella, Soldat Louis…  condurrano le danze. Punti salienti del festival, il Cyber ​​Fest Noz del sabato sera, l'unico sul web, e la Parata della domenica che riunisce 3.000 danzatori e suonatori in costume tradizionale nelle strade di Quimper
Per saperne di più:  Le Cornouaille

Prolungate la festa in Bretagna!

Fête des Remparts de Dinan (22)

In estate, non passa giorno senza festa sotto il cielo bretone! La Bretagna è all'unisono con le vostre voglie e vi invita a prolungare le vostre vacanze. Concedetevi un peccato di gola alla Fête de la Crêpe di Gourin, immergetevi nel passato tornando al tempo dei cavalieri a  La Fête des remparts di Dinan, ballate su un'aria jazz a Vannes e Châteauneuf-du-Faou…
Per saperne di più:  gli eventi di luglio

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com