I grandi eventi

Scoprite la nostra serie di grandi eventi da non perdere!

  • Domenica a Rennes - Tombées de la Nuit - Rennes, nei fine settimana durante tutto l'anno

    C'è sempre qualcosa a Rennes la domenica! Nella tradizione delle "Tombées de la nuit", street art, installazioni, performance, circo o altre metamorfosi acustiche investono ogni fine settimana - e a volte anche oltre - lo spazio urbano di Rennes. Un invito al sogno e alla fantasia, da sperimentare senza moderazione!

  • Festival fotografico della Gacilly - dal 3 giugno al 30 settembre 2017

    Che le fotografie esposte siano in bianco e nero o a colori, sarà comunque il verde la tinta dominante del festival fotografico Peuples et Nature di La Gacilly. Interamente dedicato all'ambiente, questo evento artistico intende integrarsi completamente e in maniera stabile nel paesaggio.

  • Skedanoz - Le notti scintillanti di Carnac

    Tra il agosto 2017, appuntamento al crepuscolo sul celebre sito megalitico. In un'atmosfera unica, una sapiente illuminazione vi svelerà gli allineamenti di Carnac sotto una luce inedita. 

  • Baptiste Roux, chapelle Saint-Jean

    L’arte nelle cappelle - Dal 7 luglio al 17 settembre 2017

    Esperienza unica nel suo genere, l'arte contemporanea e il patrimonio religioso approfittano dell'estate per intavolare un dialogo assolutamente originale. L'arte nelle cappelle: di navata in navata.

  • Balcon & Coublanc

    Astropolis - Brest - dal luglio 2017

    Ogni estate per quasi 20 anni è stata una vera rivoluzione per Brest. Astropolis rappresenta l'occasione per incontrare la musica techno più hard core in un festival scandito da un ritmo frenetico. E a partire dal 2012, nel mese di gennaio, la febbre della techno contagia nuovamente la città per l'edizione invernale!

  • Fêtes historiques de Vannes 2011

    Festival storico di Vannes - dal luglio 2017

    Ogni anno, a luglio, Vannes fa sfoggio in strada del suo passato con grande orgoglio. Durante le Fêtes Historiques, sarete assorbiti da un'atmosfera medievale nel cuore di una città piena di carattere.

  • Génération Breizh, Festival des Vieilles Charrues 2009, Carhaix (29)

    Les Vieilles Charrues - Carhaix - dal 13 al 16 luglio 2017

    Anche se il programma del Vieilles Charrues varia ogni anno, il festival può contare da più di 20 anni su un eclettismo inarrestabile e su un forte senso di convivialità, con la partecipazione di mostri sacri ma anche di artisti emergenti. Cinque palcoscenici, 80 firme, 230.000 spettatori... Una tappa a Mont d'Arrée è obbligatoria!

  • Brest 2016 - Feste marittime internazionali – Dal luglio 2017

    Una flottiglia di 1500 barche che convergono nella baia, un'occasione unica per visitare le più belle imbarcazioni del mondo e scoprire la diversità delle culture marittime del globo, il tutto in un'atmosfera musicale e festosa: appuntamento nel mese di luglio, ogni quattro anni, a Brest.

  • Temps Fête – Douarnenez – Dal 25 al 29 luglio 2017

    In linea con le Feste Marittime Internazionali di Brest, centinaie di velieri tradizionali del mondo intero navigheranno verso Douarnenez per sei giorni di festa. Quest’anno la tematica scelta è il Settecento, secolo dell’Illuminismo e della pirateria. Al porto di Rosmeur, godetevi l’ambiente e i concerti sulle banchine e imbarcate per un giro in barca indimenticabile.

  • Festival de Cornouaille, Quimper (29)

    Festival della Cornovaglia - Quimper - dal luglio 2017

    Dedicato alla ricchezza e alla diversità della cultura bretone, il Festival de Cornouaille è una cornucopia culturale. Per quasi 90 anni l'evento è rimasto identico.

  • Jazz in città - Vannes – dal 24 al 30 luglio 2017

    Nel mese di luglio, a Vannes è di scena il jazz e lo spirito di New Orleans batte il tempo. All'aperto ai piedi delle mura o all'interno di accoglienti bar, ritmi sincopati e improvvisazioni sfrenate si offrono gratuitamente a tutte le orecchie!

  • Fête des Remparts de Dinan (22)

    Fête des Remparts - Dinan - Dal luglio 2017

    Ogni due anni, dal 1983, la Fête des remparts invade la graziosa cittadina di Dinan per il tempo di un settimana fine. Venite a tuffarvi nel Medioevo e lasciatevi trasportare da questa atmosfera festosa e conviviale. L’atmosfera inusuale e calorosa, gli abitanti di Dinan in costume e numerose attività fanno di questo evento biennale un autentico successo!  

  • Le Barbier de Séville, Festival Lyrique en Mer 2008, Belle-île (56)

    Festival Lyrique en mer - Belle-Ile-en-mer - luglio - agosto 2017

    Decorazioni magnifiche e coristi prestigiosi: difficile non apprezzare tutti i dettagli di un meraviglioso spettacolo di Lyrique en Mer. A Belle-Île, ogni estate, i grandi compositori di musica classica si riuniscono per un evento da sogno. Un mare di musica vi attende...

  • Suono e luce dell’abbazia di Bon-Repos - Saint-Gelven – agosto 2017

    Ogni estate, ormai da 25 anni, l’abbazia del Bon-Repos diventa sede di un affresco storico che ripercorre la storia della Bretagna Centrale, dall’età della pietra all’attacco di Chouan, attraverso luci e suoni unici.

  • Festival du Bout du Monde, Crozon

    Festival du Bout du monde - Penisola di Crozon - dal agosto 2017

    Un melting pot, un melting pop, un melting folk. Il festival di Crozon ha una vocazione poliedrica. E se si svolge nel mese di agosto ai “confini del mondo”, il suo programma lo situa esattamente all'intersezione dei quattro venti musicali.

  • Festival Interceltique de Lorient - Nuit celtique

    Festival Interceltique de Lorient - dal 4 al 13 agosto 2017

    Ogni estate, circa 700.000 persone provenienti da tutti i ceti sociali esplorano gli antichi territori celtici per il Festival Interceltique. Della Galizia alla Scozia, il meglio della musica celtica arriva in Bretagna per iniziative all'insegna della festa e del buonumore.

  • Route du Rock, Saint-Malo (35)

    Route du Rock - Saint-Malo - dal 17 al 20 agosto 2017

    Ogni anno nel mese di agosto, la musica pop/rock sbarca a Saint-Malo. Il festival Route du Rock ritorna, totalmente dedicato al rock anglosassone, catalizzando l'attenzione di circa 15.000 spettatori nella città corsara.

  • Festival des Filets bleus 2009, Concarneau (29)

    Les Filets Bleus - Concarneau - dal 15 al 20 agosto 2017

    Celebrato da più di un secolo, il festival Filets Bleus (le reti da pesca azzurre) costituiscono per Concarneau l'occasione per un ritorno alle origini. Una sfilata autentica di moda bretone con costumi, danze e giochi multicolore.

  • "399 secondes" de Fabrice Melquiot, mise en scène Stanislas Nordey

    Mettre en Scène - Rennes - dal settembre 2017

    Occasione di incontro tra registi e coreografi internazionali, il festival Mettre en Scène si è imposto come l'evento clou per gli appassionati del teatro e della danza. Nato a Rennes, il festival si svolge ogni anno nel mese di novembre anche a Brest, Vannes, Quimper e Lannion.

  • Festival du Film Britannique, Dinard (35)

    Festival del film britannico - Dinard - dal 27 settembre al 1 ottobre 2017

    Chi vincerà l'Hitchcock d'oro? Ogni autunno, regna la suspense a Dinard. Lasciando da parte i César, la mascotte del festival del film britannico in versione originale è Alfred Hitchcock.

  • Festival Quai des Bulles, Saint-Malo (35)

    Quai des Bulles - Saint-Malo - dal ottobre 2017

    Agenda culturale bretone completa per tutto il mese. L'ultimo fine settimana di ottobre è l'occasione per 400 fumettisti di ritrovarsi durante il festival Quai des bulles. Saint-Malo diventa una tavola... cosa c'è di più normale?

  • Yaouank - Rennes - novembre 2017

    Incrocio di musica bretone, world music e musica contemporanea, il festival Yaouank è noto a tutti per la sua serata finale, considerata come il più grande fest-noz del mondo. Ma Yaouank è molto di più...

  • Transmusicales 2009, Rennes (35)

    Transmusicales - Rennes - dal novembre al dicembre 2017

    Un evento musicale da non perdere, i Transmusicales di Rennes preannunciano ogni inverno, da 30 anni, le tendenze musicali di domani. I gruppi vengono qui esibendosi per l'ultima volta da “anonimi” per poi ricevere l’approvazione unanime della critica. 

  • Festivalière, Festival Panoramas, Morlaix (29)

    Festival Panoramas - Morlaix - aprile 2017

    “Ad aprile: non ti scoprire”, recita l'adagio. Ma questa volta dovrete fare un'eccezione e mettervi in fila all'aperto per l'attesissimo Festival Panoramas che vi farà godere non solo dell'incantevole panorama del luogo ma soprattutto vi farà esplorare la scena musicale attuale.

  • Spi Ouest France 2010

    Spi Ouest-France - La Trinité-sur-Mer - dal 13 al 17 aprile 2017

    Ogni anno a Pasqua, le uova di cioccolato sono nascoste ma i multiscafi escono allo scoperto in occasione dello Spi Ouest France. Un regalo per gli amanti delle regate in barca a vela.

  • Mythos - Rennes - aprile 2017

    Lontano anni luce dall'immagine tradizionale del narratore seduto accanto al focolare, il festival Mythos presenta ogni primavera a Rennes artisti della parola, innovativi e provocatori che fanno sfoggio dei loro virtuosismi orali.

  • Festa della Cappa Santa - Baia di Saint Brieuc - Aprile 2017

    I porti di Saint-Quay-Portrieux, Loguivy-de-la-mer ed Erquy sono i luoghi di origine della cappa santa. Proprio qui si organizza ogni ultimo fine settimana di aprile, una festa in onore della “regina dei molluschi”. Venite anche voi a festeggiare la fine della stagione della pesca insieme ai marinai bretoni. Vi attendono escursioni in mare, musica e degustazioni...

  • Jardin moderne, Saint-Yves - Fête de la Bretagne 2009, Rennes (35)

    Festa della Bretagna - metà maggio 2017

    Concerti, mostre, fest-noz, mercati... Dal 2009, in occasione della Fête de la Bretagne, un'intera regione parte alla conquista del mondo per dare lustro alla sua vitalità e modernità. L'opportunità di ammirare il biniou koz con uno sguardo inedito.

  • Baie du Mont Saint-Michel (35)

    Maratona del Mont Saint-Michel - maggio 2017

    Riconoscenti al loro ancheggiare, 5.000 corridori provenienti da tutto il mondo si incontrano ai blocchi di partenza della Maratona di Mont Saint-Michel. Contro il tempo, o piuttosto contro il mare, la corsa non lascia il tempo di ammirare il paesaggio classificato come patrimonio mondiale dell'umanità.

  • Sonic Youth en concert à Saint Brieuc, lors du festival Art Rock

    Art Rock - Saint-Brieuc - dal 2 al 4 giugno 2017

    Organizzato all'inizio di giugno, il festival Art Rock, rappresenta il fischio di inizio della lunga stagione dei festival bretoni.

  • Festival Etonnants Voyageurs, Saint-Malo

    Etonnants Voyageurs (I Viaggiatori Sorprendenti) - Saint-Malo - dal 3 al 5 giugno 2017

    Da 20 anni, i “nipoti di Stevenson e Conrad hanno preso la buona abitudine di ritrovarsi ai piedi dei bastioni di Saint-Malo. Lasciandosi trasportare dall’immaginazione, il festival Étonnants voyageurs ci invita ogni anno a diventare i protagonisti di una grande avventura letteraria.

  • Parade - Entre Terre et Mer - Rivière de Morlaix

    Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017

    Nella regione di Morlaix, ogni due anni dal 2011, i contadini invitano i marinai per una grande festa. Durante un fine settimana, terra e mare si incontrano e insieme svelano le ricchezze del Trégor e del Léon.

  • Animations Muleketu, Festival Chants de Marin, Paimpol (22)

    Festival del canto del marinaio - Paimpol - dal 11 al 13 agosto 2017

    Ogni due anni a Paimpol, circa 130.000 persone partecipano al festival del canto del marinaio trasformando le banchine in un oceano festoso e allegro. Imbarcazioni tradizionali e musica di tutto il mondo, ecco la ricetta vincente di questo festival.

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com