Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017

Un balletto nella baia

Foto 1 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017 Foto 2 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017 Foto 3 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017 Foto 4 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017 Foto 5 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017 Foto 6 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017 Foto 7 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017 Foto 8 Entre Terre & Mer - Baia di Morlaix - luglio 2017

Nella regione di Morlaix, ogni due anni dal 2011, i contadini invitano i marinai per una grande festa. Durante un fine settimana, terra e mare si incontrano e insieme svelano le ricchezze del Trégor e del Léon.

Come un ponte tra due sponde, questa grande festa permette a marinai e contadini, due mondi così lontani ma così vicini tra loro, di incontrarsi. La cucina viene onorata con laboratori gastronomici e dimostrazioni di grandi chef locali, ma anche con la realizzazione del più grande far bretone del mondo! Nella fabbrica, potrete passeggiare in una fattoria gigante, scoprire il know-how locale, toccare, annusare, assaporare i prodotti della regione. Ciliegina sulla torta delle festività, simbolo dell’incontro tra terra e mare, oltre 200 velieri tradizionali sfilano in parata nella baia attorno al Château du Taureau. Musica bretone, cabaret all’antica (Magic Mirror) e spettacoli quotidiani per bambini contribuiscono a creare un’atmosfera calorosa e vivace. Tra burro e conchiglie, a questa festa non manca il sale!

Informazioni utili

Per saperne di più : Entre Terre et Mer (EN)

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com