Etonnants Voyageurs (I Viaggiatori Sorprendenti) - Saint-Malo - dal 3 al 5 giugno 2017

La letteratura del mondo approda a saint-Malo

Foto 1 Etonnants Voyageurs (I Viaggiatori Sorprendenti) - Saint-Malo - dal 3 al 5 giugno 2017 Foto 2 Etonnants Voyageurs (I Viaggiatori Sorprendenti) - Saint-Malo - dal 3 al 5 giugno 2017 Foto 3 Etonnants Voyageurs (I Viaggiatori Sorprendenti) - Saint-Malo - dal 3 al 5 giugno 2017

Da 20 anni, i “nipoti di Stevenson e Conrad hanno preso la buona abitudine di ritrovarsi ai piedi dei bastioni di Saint-Malo. Lasciandosi trasportare dall’immaginazione, il festival Étonnants voyageurs ci invita ogni anno a diventare i protagonisti di una grande avventura letteraria.

“Sotto la strada, la spiaggia”, recitava un celebre slogan del maggio del '68. “Sopra la strada, la pagina”, potrebbe essere lo slogan del festival Étonnants voyageurs ideato nel maggio del 1990 dallo scrittore e filosofo bretone Michel Le Bris. A ogni edizione, la città corsara si trasforma in una cittadella della letteratura. Una magnifica torre di Babele per bibliofili di tutto il mondo, desiderosi di incontrare i loro scrittori preferiti. I visitatori del festival internazionale del libro si lasciano schiaffeggiare con piacere perverso dal flusso di parole, prima di sprofondare nella lettura di un buon libro. Grandi o piccole, le case editrici sono spesso presenti per partecipare a questa ebbrezza letteraria collettiva. E autori illustri cercano di essere all’altezza di rispondere a tutte le richieste di dediche. Premi letterari (Joseph Kessel, Ganzo, Prix des gens de mer ou de l’imaginaire..), cinema, spettacoli, mostre o tavole rotonde. Chi sa leggere tra le righe ha già capito: non è importante il tema preso in esame (la Russia nel 2010), qui la letteratura diventa un vero e proprio compagno di viaggio.

Informazioni utili

Per saperne di più : www.etonnants-voyageurs.com

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com