Festival storico di Vannes - dal luglio 2017

Un tuffo nel passato

Foto 1 Festival storico di Vannes - dal luglio 2017 Foto 2 Festival storico di Vannes - dal luglio 2017 Foto 3 Festival storico di Vannes - dal luglio 2017 Foto 4 Festival storico di Vannes - dal luglio 2017

Ogni anno, a luglio, Vannes fa sfoggio in strada del suo passato con grande orgoglio. Durante le Fêtes Historiques, sarete assorbiti da un'atmosfera medievale nel cuore di una città piena di carattere.

Ogni anno, per tre giorni nel mese di luglio, Vannes incontra la sua storia sfogliando le pagine del suo ricco passato. Tra i suoi bastioni o nei vicoli stretti del centro storico, potete visitare la bottega del fabbro o le officine in cui si coniano le monete, potete godervi gli spettacoli di falconeria e le simulazioni di guerra oltre che gustare la cucina medievale. La magia non si ferma al sopraggiungere del crepuscolo grazie alle performance degli sputafuoco e ai balli popolari. Questa grande festa è sicuramente un'ottima occasione per visitare Vannes. Perché con i suoi 272 edifici inseriti nella lista dei monumenti storici, questa città cela dietro le sue mura un ricco passato storico. Costruito come anfiteatro nel golfo del Morbihan, il centro storico medievale si sviluppa da secoli attorno alla cattedrale Saint-Pierre, circondata dalle sue solide mura.

Informazioni utili

Per saperne di più : www.mairie-vannes.fr

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com