Traversata Moderna di un vecchio paese - dal 16 giugno al 18 novembre

Da Nantes al Mont-Saint-Michel, 12 tappe per visitare la Bretagna diversamente

Foto 1 Traversata Moderna di un vecchio paese Foto 2 Traversata Moderna di un vecchio paese Foto 3 Traversata Moderna di un vecchio paese Foto 4 Traversata Moderna di un vecchio paese

Imbarcatevi per "La Traversata moderna di un vecchio paese". Un itinerario inedito dall'Atlantico alla Manica per scoprire in modo diverso i territori bretoni. Partite alla scoperta di tesori sconosciuti, spiagge segrete, paesaggi naturali e urbani, grandi mostre e buoni indirizzi.

A Nantes, visitate il castello dei Duchi di Bretagna, il passaggio Pommeraye, le Macchine dell'isola... Continuate sul percorso dell'Estuario con le sue singolari opere d'arte contemporanea. Imbarcatevi per una crociera alla base sottomarina di Saint-Nazaire. Nel cuore del paesaggio preservato delle paludi di Brière, prevedete una sosta al Mare aux oiseaux, dallo chef stellato Eric Guérin. A Rennes, scoprite la mostra Pinault che si scontra con quella dell'edificio futuristico del FRAC, tutto in rosso e nero. A Hédé-Bazouges, una successione di 11 chiuse apre una magnifica prospettiva. Dopo Bécherel, città del libro, Dinan e la sua atmosfera medievale o il percorso "L'arte lungo la Rance", benvenuti a Saint-Malo per una scoperta dal mare della città corsara. Ancora pochi chilometri e giungerete alla baia del Mont-Saint-Michel per le notti dell'Abbazia… 8 giorni sono sufficienti per completare il percorso.

Valido dal 16 giugno al 18 novembre 2018, il pass della traversata offre libero accesso ai momenti salienti del viaggio: musei, mostre e attività per 36 euro.

Per saperne di più: Traversata moderna di un vecchio paese