Gi itinerari emblematici

La Bretagna offre numerosi itinerari escursionistici di grande rilievo. A piedi, a cavallo, in bicicletta, sull'acqua… Ce n'è _per tutti i gusti!

  • A cheval sur la plage

    Equibreizh

    Itinerario equestre unico nel suo genere, l'Equibreizh propone 2600 km di percorsi tra coste di granito, foreste misteriose, brughiere di erica e ginestre, sentieri incavati e spiagge di sabbia fine. Una vera delizia!

  • La plage de l'anse de Guesclin

    Il Tour de Manche e La Vélodyssée®

    Ciclisti e amanti della vita all'aria aperta, gioite: con oltre 1300 km di piste ciclabili e percorsi paesaggistici attrezzati, la Bretagna è la mecca dei cicloturisti! In questa rete eccezionale che solca la regione tra terra e mare, città di carattere e aree naturali protette, scoprite il Tour de Manche e la Vélodyssée®, due itinerari europei.

  • La Pointe Saint-Mathieu

    Cammino di San Giacomo

    La Bretagna custodisce un patrimonio religioso eccezionale: cappelle, abbazie, recinti parrocchiali... Partite alla scoperta di questa ricchezza e diversità lungo i percorsi bretoni di San Giacomo! Un'escursione a piedi dal forte carattere spirituale e storico che vi ricaricherà di energie!

  • Pose détente sur le quai du port de Carnoet

    GR® 34, il sentiero dei doganieri

    Questo è uno dei più emblematici sentieri di Grande Randonnée® francesi. Il GR® 34 – o "sentiero dei Doganieri" – si dipana per oltre 1800 km lungo tutte le coste bretoni, offrendo un susseguirsi di viste mozzafiato sul mare. Indimenticabile!

  • Brume matinale sur l'île aux Pies

    Canale da Nantes a Brest

    Dalla città dei Duchi all'emblematico porto bretone, il canale Nantes-Brest attraversa il cuore della Bretagna. Da una chiusa all'altra, immerso in una natura preservata, questo percorso vi porterà nel cuore di cittadine _caratteristiche o ai piedi di castelli pittoreschi. Ideale da fare in famiglia!

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com