Equibreizh

In sella per un tour della Bretagna!

Foto 1 Equibreizh Foto 2 Equibreizh Foto 3 Equibreizh Foto 4 Equibreizh Foto 5 Equibreizh Foto 6 Equibreizh

Itinerario equestre unico nel suo genere, l'Equibreizh propone 2600 km di percorsi tra coste di granito, foreste misteriose, brughiere di erica e ginestre, sentieri incavati e spiagge di sabbia fine. Una vera delizia!

Equibreizh: il GR® 34 del cavaliere

l'Equibreizh è per le escursioni a cavallo quello che i GR® sono per le escursioni a piedi. Più di 2600 km di sentieri segnalati vi invitano a cavalcare alla scoperta del patrimonio naturale e storico della Bretagna. Studiato per effettuare il giro della Bretagna, l'Equibreizh propone due diagonali che permettono di fare dei circuiti: da est a ovest, da Paimpont alle Montagne Nere; e da nord a sud, da Saint-Brieuc a Josselin. Scoprirete una Bretagna autentica e non vi perderete nulla dei monumenti più emblematici, delle città di carattere e dei contrastanti paesaggi offerti dal litorale e dall'interno della Bretagna.

Per un'ora, un giorno, un week-end o una settimana

Nessun obbligo in Equibreizh: comporrete i vostri itinerari come preferite su percorsi adatti alle diverse andature, trotto o galoppo. Un sistema di segnalazione semplice ed omogeneo facilita l'identificazione e aumenta la sicurezza. Ogni circuito è identificato e punteggiato ogni 25-30 km da strutture ricettive adatte ad accogliere anche i vostri cavalli. Inoltre, sia che siate principianti o esperti, da soli o in gruppo, i centri equestri della regione vi proporranno lungo tutto l'anno delle belle escursioni con accompagnamento, ma anche soggiorni organizzati.

 Godetevi le gioie del galoppo lungo l'acqua

Approfittate degli itinerari costieri di Equibreizh! Si trovano in Ille-et-Vilaine, nelle Côtes d'Armor – sulle grandi spiagge della baia di Saint-Brieuc, per esempio - e nel Finistère. Alcune di queste passeggiate possono essere effettuate solo con la bassa marea. Ricordatevi quindi il calendario delle maree. Al galoppo su queste belle spiagge, farete il pieno di aria iodata e vi sentirete pervasi da una sensazione piacevole e intensa di libertà! Ricordate di rispettare gli altri utenti della spiaggia.

 Link utile

 L’Equibreizh