Storia e patrimonio culturale Le Château et les Jardins de Kergroadez

Un briciolo di austerità e molto fascino

Brélès, Finistère

Foto 1 Château de Kergroadez Foto 2 Château de Kergroadez Foto 3 Château de Kergroadez Foto 4 Château de Kergroadez Foto 5 Château de Kergroadez Foto 6 Château de Kergroadez Foto 7 Château de Kergroadez Foto 8 Château de Kergroadez

Château de Kergroadez
29810 Brélès

Tra architettura geometrica alla francese e granito bretone, Kergroadez è un castello dal fascino un po' austero in mezzo ai suoi meravigliosi giardini, dove si viene accolti in maniera molto calorosa.
Costruito sotto il regno di Enrico IV e saccheggiato durante la Rivoluzione francese, il castello di Kergroadez ritrova la sua autorevolezza grazie ai lavori di ristrutturazione iniziati quasi un secolo fa. Austero e maestoso, interamente costruito in granito fortificato, esso è un imponente edificio a pianta quadrata dall'architettura difensiva. Patrimonio del Rinascimento bretone, circondato da boschi e praterie, il castello di Kergroadez è oggi classificato come Monumento di valore storico. Abitato ma aperto in parte al pubblico, il sito propone diversi tipi di animazione durante tutto l'anno, tra cui una visita guidata speciale per bambini dai 5 ai 10 anni. Mascherati, i bambini percorreranno le sale del castello per liberare la dama del castello dalle guardie che la tengono prigioniera. Nei giardini, il castello propone anche numerosi laboratori ludici e botanici, di pittura e cucina. Da non dimenticare anche le passeggiate a dorso d'asino, le serate di racconti e la fabbricazione di razzi…

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Brélès

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com