Storia e patrimonio culturale Château de Ranrouët “Sentinelle des Marais” Qualité Tourisme

Sontuose rovine di un antico castello

Herbignac, Loire Atlantique

Foto 1 Château de Ranrouët Foto 2 Château de Ranrouët Foto 3 Château de Ranrouët Foto 4 Château de Ranrouët Foto 5 Château de Ranrouët Foto 6 Château de Ranrouët Foto 7 Château de Ranrouët Foto 8 Château de Ranrouët

Château de Ranrouët
Rue de Ranrouët
44410 Herbignac

Le rovine del castello di Ranrouët sono meravigliose in qualsiasi momento della giornata. Approfittate di questa magnifica cornice per assistere a narrazioni o spettacoli teatrali.
All’ombra di querce centenarie si svela l’imponente profilo delle vestigia del castello di Ranrouët. Un sito insolito, sia fortezza che residenza signorile... Edificato nel XIII° secolo, il castello è stato costantemente modificato fino al XVII° secolo. Era una piazzaforte moderna e dominava l’ingresso nella penisola di Guérande per chi proveniva dalla Bretagna. Smantellato nel XVII° secolo, fu distrutto e incendiato durante la Rivoluzione francese. In estate, il sito accoglie numerosi tipi di animazioni da vivere in famiglia: spettacoli, esposizioni, accampamenti, mercati... e si anima da Pasqua a Ognissanti. Venite ad assistere ad uno spettacolo teatrale in questa magica cornice.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Qualité Tourisme

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Herbignac