Storia e patrimonio culturale Château du Rocher Portail

Nell'intimità di un castello di famiglia

Maen Roch, Ille et Vilaine

Foto 1 Château du Rocher Portail Foto 2 Château du Rocher Portail Foto 3 Château du Rocher Portail Foto 4 Château du Rocher Portail Foto 5 Château du Rocher Portail Foto 6 Château du Rocher Portail Foto 7 Château du Rocher Portail Foto 8 Château du Rocher Portail

Château du Rocher Portail
Le Rocher Portail
Saint-Brice-en-Coglès
35460 Maen Roch

Tra Rennes e Mont Saint-Michel, il castello Rocher-Portail apre i suoi saloni e giardini classificati per un viaggio indietro nel tempo con costumi, passaggio segreto e caccia al tesoro.
Per lungo tempo chiuso ai visitatori, il castello Rocher-Portail rinasce come sito turistico dal giugno 2017. Eretto sul bordo di uno stagno, collegato a una vasta tenuta boscosa, il palazzo-maniero realizzato in pietra e granito offre una notevole testimonianza intima di quella che fu l'età dell'oro della nobiltà nelle campagne bretoni. Dodici camere arredate nel corso del tempo, una galleria rinascimentale, una cappella, scuderie... Classificato monumento storico, questo piccolo gioiello di architettura che sembra una Dowtown Abbey francese, si offre ai visitatori con le sue stanze della servitù, le foto di famiglia del XIX°° secolo, una sala da tè e un bellissimo giardino. Durante le visite guidate, costumi e una caccia al tesoro sono proposti ai bambini. Saprete risolvere con loro il mistero del passaggio segreto?

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Animali accettati : no

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Maen Roch