Storia e patrimonio culturale Château fort de la Hunaudaye

Altre magnifiche vestigia da visitare!

Plédéliac, Côtes-d'Armor

Foto 1 Château fort de la Hunaudaye Foto 2 Château fort de la Hunaudaye Foto 3 Château fort de la Hunaudaye Foto 4 Château fort de la Hunaudaye Foto 5 Château fort de la Hunaudaye

Château fort de la Hunaudaye
Le Saint Esprit des Bois
22270 Plédéliac

Rovine spettacolari, ampi fossati, graziosi ponti levatoi… Lasciatevi conquistare dall'incanto del castello di La Hunaudaye!
Il Castello di La Hunaudaye è una destinazione ideale per una gita in famiglia alla scoperta del Medioevo. Dépliants, laboratori per bambini, percorsi notturni, permettono di scoprire ed esplorare il luogo a piacimento. Costruito intorno al 1220 da Olivier Tournemine, il castello proteggeva la frontiera orientale del Penthièvre (nella zona di Lamballe), che era in conflitto con il Poudouvre (nella regione di Dinan). Distrutto nel 1341 durante la Guerra di Successione di Bretagna, fu ricostruito nel XV secolo con alcune innovazioni tecniche: le feritoie. Oggi le rovine del castello di La Hunaudaye si scorgono alla svolta di un sentiero. Sono ancora visibili il ponte levatoio, le cinque torri con i sistemi di difesa, il cortile interno e gli spazi della vita quotidiana: le cucine, le cantine, i forni comuni e la sala grande.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Marchio turismo handicap

  • Handicap mentale - Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Plédéliac