Storia e patrimonio culturale Cidrerie de la Baie

Il sidro in tutto il suo splendore

Planguenoual, Côtes-d'Armor

Foto 1 Cidrerie de la Baie Foto 2 Cidrerie de la Baie Foto 3 Cidrerie de la Baie Foto 4 Cidrerie de la Baie Foto 5 Cidrerie de la Baie Foto 6 Cidrerie de la Baie Foto 7 Cidrerie de la Baie Foto 8 Cidrerie de la Baie

Cidrerie de la Baie
16, Saint-Plestan
22400 Planguenoual

Dal frutteto alla tavola, la Cidrerie della baia svela i suoi segreti alla base della produzione dell'ineguagliabile sidro biologico bretone. Una degustazione unica conclude la visita alla fattoria.
La visita comincia con il frutteto con 7000 meli. Non meno di quattordici diverse varietà crescono nei prati, coltivati secondo le regole dell'agricoltura biologica. Corinne e Jean-Marc vi aiuteranno a reperire la piccola fauna che prolifera nel corso della stagione : cinciarella, pipistrelli, polli … Di ritorno alla sidreria, la coppia svelerà le tecniche della produzione del sidro bretone nella modalità contadine di un tempo. Presenteranno anche le loro passioni, il loro lavoro ed i loro prodotti gustosi (sidro, succo di mela, melograni, confetture...). Una degustazione chiude la visita di un’ora. La passeggiata vi ha messo appetito? La cedraia della baia propone anche crêpe da gustare. Voglia di un’altra uscita? In groppa a graziosi asinelli sarà possibile fare il giro attorno all‘appezzamento. Fino alla spiaggia, un’ora e mezza di cammino – se le forze lo permetteranno.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Planguenoual

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com