Scienza e tecnologia Les vergers de Kermao

Tutto per la mela

Gouesnach, Finistère

Foto 1 Cidrerie Les Vergers de Kermao Foto 2 Cidrerie Les Vergers de Kermao Foto 3 Cidrerie Les Vergers de Kermao Foto 4 Cidrerie Les Vergers de Kermao Foto 5 Cidrerie Les Vergers de Kermao Foto 6 Cidrerie Les Vergers de Kermao Foto 7 Cidrerie Les Vergers de Kermao Foto 8 Cidrerie Les Vergers de Kermao

Cidrerie Les Vergers de Kermao
12 Hent Kerma
29950 Gouesnach

Nella campagna di Quimper, i Frutteti di Kermao producono il loro miele di mele in una tradizionale sidreria familiare sotto Denominazione di Origine Protetta, Cornovaglia.
Da 25 anni, la sidreria della famiglia Saliou pressa i frutti dei suoi frutteti sparsi su 18 ettari intorno alla sidreria. Tra maggio e settembre, i padroni fanno le guide, ogni giorno alle 15 per un tour guidato di 30-40 minuti. Partenza sotto i meli, scoperta delle attrezzature di trasformazione, passaggio attraverso la cantina e capolinea al negozio per una degustazione finale! La gamma di prodotti è cresciuta negli anni. I Frutteti di Kermao producono sidro brut, semi-secco e Cornovaglia DOP. La casa produce anche succo di mela, lambig, pomo, brandy, aceto e gelatina di sidro. Un bel campione goloso e conviviale del territorio bretone.

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Gouesnach