Storia e patrimonio culturale L’Écomusée de Saint-Dégan et les chaumières du 19e siècle en Pays d’Auray Musée de France

La piccola capanna nel bocage

Brec'h, Morbihan

Foto 1 Ecomusée de Saint-Dégan Foto 2 Ecomusée de Saint-Dégan Foto 3 Ecomusée de Saint-Dégan Foto 4 Ecomusée de Saint-Dégan

Ecomusée de Saint-Dégan
Rue Park Segal
56400 Brec'h

Scoprite 3 secoli di vita rurale nel pays d'Auray visitando le affascinanti capanne di Saint-Dégan. Una vita al ritmo delle stagioni…
Le capanne dell’ecomuseo, nel centro del villaggio di Saint-Dégan, nel Morbihan, vi presentano tre secoli di vita contadina nel Pays d'Auray. Una vita di lavoro, di gesti ormai dimenticati, di credenze, miti, feste e tradizioni. Attraverso mostre e ricostruzioni, il museo mantiene in vita il patrimonio storico, architettonico e culturale del Pays d'Auray. Visitate la capanna del XVII secolo, dove convivevano la famiglia e gli animali, e la casa colonica del XIX secolo con le sue dépendance. Scoprite la vita quotidiana di un tempo, le attività di ogni generazione e il loro stretto legame con la natura. Tutto intorno al villaggio, i sentieri e il sottobosco raccontano questa stessa storia: le carraie, i bocage, il frutteto, la trebbiatura... Lasciatevi guidare da questi racconti. La passeggiata vi farà venire fame: fate voi stessi il pane e portatevelo a casa!

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Musée de France

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Brec'h

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com