Scienza e tecnologia Maison de la Mer

Ed arrivo al porto.

Lorient, Morbihan

Foto 1 Espace des sciences/Maison de la Mer Foto 2 Espace des sciences/Maison de la Mer Foto 3 Espace des sciences/Maison de la Mer Foto 4 Espace des sciences/Maison de la Mer Foto 5 Espace des sciences/Maison de la Mer Foto 6 Espace des sciences/Maison de la Mer Foto 7 Espace des sciences/Maison de la Mer

Espace des sciences/Maison de la Mer
6 bis rue François Toullec
56100 Lorient

Museo vivente fuori dalle sue mura, la Maison de la mer organizza circuiti guidati nei porti del Paese di Lorient, per scoprire in loco le attività della pesca e costruzione navale.
Alle 5 la ciurma si sveglia. Le vendite online hanno molto successo. Infilare la giacca e pantaloni per osservare il lavoro degli operai filettatori in diretta dal mare. Eccoci nel cuore del porto pescoso di Lorient Keroman, in piena effervescenza. Seguirà la degustazione di gamberetti … . E partire per incontrare i professionisti del mare è la specialità della Maison de la mer. Durante le vacanze scolastiche, il centro di cultura scientifica nomade scorta gli amanti del turismo industriale nei cantieri navali e nelle zone di carenaggio della rada di Lorient, alla scoperta delle tecniche e manualità marittimi. Apre anche le porte della stazione di Ifremer. Le visite sono possibili a piedi o in barca, là dove fervono le attività dell'uomo e delle macchine.

Lingue parlate

  • Inglese

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Lorient