Le arti

Diffondere l’arte contemporanea in Bretagna

Rennes, Ille et Vilaine

Foto 1 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne Foto 2 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne Foto 3 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne Foto 4 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne Foto 5 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne Foto 6 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne Foto 7 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne Foto 8 Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne

Fonds Régional d’Art Contemporain Bretagne
19 avenue André Mussat
CS 81123
35011 Rennes

Situato a Rennes, il Fondo regionale di arte contemporanea (FRAC) è senza dubbio la maggiore struttura di arte contemporanea della Bretagna. Insediato in un maestoso edificio in cui si svolgono numerose mostre ogni anno, organizza esposizioni su tutto il territorio per mettere l’arte alla portata di tutti.
Se viaggiando in Bretagna vi capita di imbattervi in una mostra di arte contemporanea in una stazione ferroviaria, si tratta probabilmente di una mossa del FRAC, la cui missione primaria è di diffondere l’arte su tutto il territorio. Design, pittura, scultura, installazioni, performance, video… Queste opere itineranti vengono inoltre esposte nel modernissimo edifico del FRAC a Rennes, che da solo vale una visita. Situato a 10 minuti dal centro città, è stato progettato da un architetto bretone conosciuto in tutto il mondo, Odile Decq. Ogni anno qui vengono organizzate 5-6 esposizioni, nonché degli incontri con gli artisti e laboratori per le famiglie.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Marchio turismo handicap

  • Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Rennes

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com