Scienza e tecnologia Haliotika - La Cité de la Pêche Qualité Tourisme

Dal mare direttamente nel piatto

Guilvinec, Finistère

Foto 1 Haliotika - La Cité de la Pêche Foto 2 Haliotika - La Cité de la Pêche Foto 3 Haliotika - La Cité de la Pêche Foto 4 Haliotika - La Cité de la Pêche Foto 5 Haliotika - La Cité de la Pêche Foto 6 Haliotika - La Cité de la Pêche Foto 7 Haliotika - La Cité de la Pêche Foto 8 Haliotika - La Cité de la Pêche

Haliotika - La Cité de la Pêche
Le Port
BP 18
29730 Guilvinec

Il lavoro dei pescatori, i retroscena della vendita all'asta, preparazione e cottura del pesce... A Haliotika, scoprirete tutto ciò che c'è da sapere sul percorso del pesce dall'oceano fino al vostro piatto.
A Haliotika, immergetevi nell'universo dei pescatori d'oggi. Questa "città della pesca" si trova al Guilvinec: il primo porto di Francia per il numero di marinai, con 1.000 uomini e donne imbarcati su 253 battelli. Ogni giorno pescano scampi, rane pescatrici, razze, merluzzi, naselli e sardine. Grazie alle audioguide e ai diversi tipi di animazione per grandi e piccini proposti da Haliotika, saprete tutto sulla loro vita in mare. Visitando i retroscena della vendita all'asta, scoprirete il percorso del pesce, dall'oceano direttamente nel vostro piatto. Non perdetevi le degustazioni della zuppa di pesce, l'iniziazione alla pesca in piedi, i laboratori per imparare a cucinare le alghe, la visita alla scialuppa della Società Nazionale di Salvataggio in Mare… Non vi basta? Allora imbarcatevi per una giornata di pesca a bordo di un peschereccio a strascico! A Haliotika, è possibile!

Lingue parlate

  • Inglese
  • Tedesco
  • Spagnolo

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Qualité Tourisme

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Guilvinec

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com