Storia e patrimonio culturale Haras National di Lamballe

Nel regno degli equidi

Lamballe, Côtes-d'Armor

Foto 1 Haras National de Lamballe Foto 2 Haras National de Lamballe Foto 3 Haras National de Lamballe Foto 4 Haras National de Lamballe Foto 5 Haras National de Lamballe Foto 6 Haras National de Lamballe Foto 7 Haras National de Lamballe Foto 8 Haras National de Lamballe

Haras National de Lamballe
Place du Champ de Foire
BP 50211
22402 Lamballe

Venite a scoprire, in questa grande tenuta nel cuore della città, l’universo del cavallo da tiro bretone, la sua storia e le tecniche che l’hanno resa una delle razze più apprezzate.
Qui, le scuderie dei Postiers bretons, i cavalli da tiro più famosi di Francia. Là, la selleria d’onore. Qui? Una rara collezione di carrozze trainate da cavalli. E là? I locali dove viene migliorata la genetica degli allevamenti equini, grazie a un gruppo di riproduttori accuratamente selezionati. Dietro le porte di una dimora di carattere (1825), circondata da alberi centenari, l’istruttiva visita guidata alla Stazione di monta equina di Lamballe (1 ora e 30) vi presenta l’universo del cavallo di ieri e di oggi. Tutto l’anno, soprattutto d’estate, durante le vacanze di Pasqua e le feste di Natale, i bambini potranno approfittare con gioia delle passeggiate in calesse, di spettacoli equestri del maneggio (volteggio, addestramento…), dell’iniziazione a cavallo di asini e pony. Qui, cavalieri in erba potranno organizzare anche la loro festa di compleanno, da concludere con una trepidante corsa su cavalli con le ruote!

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Lamballe

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com