Storia e patrimonio culturale L'art dans les chapelles

Percorso artistico in terreno sacro

Pontivy, Morbihan

Foto 1 L'art dans les Chapelles Foto 2 L'art dans les Chapelles Foto 3 L'art dans les Chapelles Foto 4 L'art dans les Chapelles Foto 5 L'art dans les Chapelles Foto 6 L'art dans les Chapelles Foto 7 L'art dans les Chapelles Foto 8 L'art dans les Chapelles

L'art dans les Chapelles
6 quai du Plessis
56300 Pontivy

Ogni estate, nel cuore della Bretagna, L'Arte nelle cappelle invita creatori contemporanei a investire la loro arte nelle cappelle antiche. Percorsi insoliti per porgere un nuovo sguardo sul patrimonio religioso e sull'arte contemporanea.
L'Arte nelle cappelle invita artisti di statura nazionale e internazionale ad abitare cappelle del XV e XVI secolo della valle del Blavet e del Pays de Pontivy. Questa avventura culturale atipica ha conquistato negli anni un vasto pubblico grazie alla qualità delle sue proposte. Più di 400 artisti – tra cui Christian Boltanski, Renée Levi, Polly Apfelbaum e Alain Fleischer – hanno creato in situ opere inedite, in risonanza con il patrimonio. Con partenza da Pontivy e Pluméliau sono proposti 4 percorsi segnalati da 35 a 50 km, nonché 3 percorsi ciclabili da 22 a 24 km. Per guidarvi e comporre il vostro percorso, è disponibile un'applicazione. Sul posto sono presenti mediatori e delle visite guidate vengono organizzate ogni settimana. Durante i pre-vernissage, scoprirete le opere in anteprima e, durante il vernissage, potrete parlare con gli artisti e condividere con loro un pasto in campagna. Un modo conviviale di avvicinarsi all'arte contemporanea!

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : no

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Pontivy

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com