Storia e patrimonio culturale Maison du tisserand-Atelier des toiles « bretagnes »

La storia dei tessuti e dei tessitori

Quintin, Côtes-d'Armor

Foto 1 La Fabrique - Atelier du Lin Foto 2 La Fabrique - Atelier du Lin Foto 3 La Fabrique - Atelier du Lin Foto 4 La Fabrique - Atelier du Lin Foto 5 La Fabrique - Atelier du Lin Foto 6 La Fabrique - Atelier du Lin Foto 7 La Fabrique - Atelier du Lin Foto 8 La Fabrique - Atelier du Lin

La Fabrique - Atelier du Lin
1 rue des Degrés
22800 Quintin

A Quintin, città che fu un rinomato centro tessile, potrete tornare indietro nel tempo e conoscere la storia dei tessitori e del commercio del lino.
Eccovi immersi nel XVIII secolo, in una fiorente città di tessitori. Al museo, sarete accolti da un tessitore professionale che vi mostrerà il funzionamento di un autentico telaio del XIX secolo. Mano alle spole! La storia della tessitura e del commercio del lino nella regione fra il XVI e il XVII secolo scorrerà davanti ai vostri occhi, con i famosi tessuti "Bretagne" che, venduti in Inghilterra, in Spagna e nelle colonie d'America, fanno la fortuna di Quintin. Se vi capita di essere a Quintin ai primi di agosto, non perdetevi la festa dei tessitori: una sfilata di tessitori e raccoglitori di lino che vi farà rivivere il glorioso passato della città.

Lingue parlate

  • Inglese
  • Spagnolo

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Quintin

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com