la Maison de l'Abeille

Nel regno delle api

La Roche-Bernard, Morbihan

Foto 1 La Maison de l'Abeille Foto 2 La Maison de l'Abeille Foto 3 La Maison de l'Abeille Foto 4 La Maison de l'Abeille Foto 5 La Maison de l'Abeille Foto 6 La Maison de l'Abeille Foto 7 La Maison de l'Abeille Foto 8 La Maison de l'Abeille

La Maison de l'Abeille
8 rue du passage
56130 La Roche-Bernard

Sulle alture di La Roche-Bernard, la Casa dell'ape mette in luce il miele, il know-how e la passione di una famiglia di apicoltori di lunga tradizione.
Figlio di questa terra, Rémy Lucas alleva api da quarant'anni. Assistito da suo filo Léo, l'apicoltore gestisce 800 alveari disseminati in un raggio di 50 km intorno a La Roche-Bernard. Miele di fiori vari, polline, pappa reale, propoli, integratori alimentari... Il negozio di famiglia, profumato di cera d'api, propone alla vendita una vasta gamma di prodotti dell'azienda. Carole, la madre, ed Eline, la figlia, ricevono gli ordini dei clienti. Allo stesso piano, la Casa dell'ape ospita una piccola mostra di fumetti sulla vita degli insetti e vetrine di oggetti relativi alla professione. Nello spazio video, un film documentario ricorda il ruolo centrale svolto dalle api nello sviluppo della biodiversità. Dietro un vetro, potrete osservare l'attività frenetica all'interno di un alveare, collegato con l'esterno attraverso due gallerie.

Le altre attività Bretagna

Le altre attività alla Roche-bernard

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com