Scienza e tecnologia La maison du pâté Hénaff Qualité Tourisme

Il pâté Hénaff: un "cult"!

Pouldreuzic, Finistère

Foto 1 La Maison du Pâté Hénaff Foto 2 La Maison du Pâté Hénaff Foto 3 La Maison du Pâté Hénaff Foto 4 La Maison du Pâté Hénaff Foto 5 La Maison du Pâté Hénaff

La Maison du Pâté Hénaff
Route de Pendreff
29710 Pouldreuzic

La scatola blu e gialla del pâté Hénaff, in Bretagna è un vero e proprio oggetto di culto. Talmente di culto che a Pouldreuzic, proprio accanto all'azienda Hénaff, le è stato dedicato un museo!
La storia dell'azienda conserviera Hénaff, dalle conserve vegetali del 1907 alle ultimissime innovazioni, è appassionante. Attraverso l'evoluzione dell'azienda nel corso degli anni il visitatore scopre anche la storia del Pays Bigouden e dei suoi abitanti, con fotografie, testimonianze, oggetti da collezione, libri, filmati... Una mostra temporanea attualmente in corso presenta il lavoro di Christian Réat, fotografo, e Gwendoline Kervella, giornalista, che hanno incontrato e intervistato una ventina di allevatori di suini fornitori di Hénaff. La visita si conclude con una degustazione di prodotti della Casa e una puntatina alla boutique aziendale, dove potrete trovare altre testimonianze di dipendenti, consumatori, e membri del famoso "Club des Amoureux du Pâté Hénaff".

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Qualité Tourisme

Marchio turismo handicap

  • Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Pouldreuzic

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com