Storia e patrimonio culturale La Maison Penanault

Un punto di ingresso per scoprire il paese di Morlaix

Morlaix, Finistère

Foto 1 La Maison Pénanault Foto 2 La Maison Pénanault Foto 3 La Maison Pénanault Foto 4 La Maison Pénanault Foto 5 La Maison Pénanault Foto 6 La Maison Pénanault Foto 7 La Maison Pénanault Foto 8 La Maison Pénanault

La Maison Pénanault
10 place Charles de Gaulle
29600 Morlaix

A Morlaix, la Maison Penanault è un luogo dell'anima. Spingete le porte del palazzo e aprite la finestra su tutto un Paese di arte e di storia! Un punto di ingresso imperdibile.
Situata tra la vecchia Morlaix e la Manifattura Tabacchi, la Maison Penanault è un palazzo urbano del XVI secolo. Dotata di un'architettura monumentale e di giardini pensili, è stata costruita al "pen an aod", o al "termine della terraferma," per sorvegliare il porto, ormai ricoperto, ma a quel tempo fiorente. Oggi ospita l'Ufficio del turismo e il Centro di interpretazione dell'architettura e del patrimonio. Strumento scientifico e ludico per scoprire il paese di Morlaix, il CIAP vi presenta le sue ricchezze naturali, culturali e del patrimonio attraverso attività e mostre, permanenti e temporanee. Obiettivo: darvi le chiavi utili per esplorare il patrimonio marino, urbano e rurale di questo Paese di arte e di storia! Per comprendere l'architettura e la storia della casa, seguite le visite guidate. Vi aspettano meravigliose sorprese, come l'ascesa della torre e la scoperta della sua struttura unica.

Lingue parlate

  • Inglese
  • Tedesco
  • Spagnolo

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Morlaix