Storia e patrimonio culturale

Giganti di granito in vetta

Carnoët, Côtes-d'Armor

Foto 1 La Vallée des Saints Foto 2 La Vallée des Saints Foto 3 La Vallée des Saints Foto 4 La Vallée des Saints Foto 5 La Vallée des Saints Foto 6 La Vallée des Saints Foto 7 La Vallée des Saints Foto 8 La Vallée des Saints

La Vallée des Saints
Quénéquillec
22160 Carnoët

Nel cuore della Bretagna, una decina di statue rappresentanti i santi bretoni si sono insediate su una collina da dove sembrano contemplare la regione. Ogni anno, vengono intagliati nel granito nuovi giganti per rendere il paesaggio ancora più fantastico.
Vicino Carhaix e il suo imperdibile Festival des Vieilles Charrues, un altro progetto smisurato sta prendendo forma: la valle dei santi. 1500 anni fa alcuni monaci e preti provenienti dalla Gran Bretagna approdarono sulle coste bretoni. Alcuni di essi, come Malo o Brieuc, hanno segnato il territorio. Nel paese di Carnoët, alcuni scultori realizzano delle statue in granito di 4 metri di questi santi alte e le collocano su una motta castrale da dove la vista arriva fino ai Monts d’Arrée. Ognuna ha un suo particolare stile: una assomiglia al Piccolo Principe, un’altra a un indiano d’America. Nel 2015, ne sorgevano già una cinquantina. Tutti i giorni vengono organizzate delle visite guidate. A giugno e settembre, potrete inoltre vedere gli scultori al lavoro.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Animali accettati : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Carnoët

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com