Storia e patrimonio culturale Le domaine du Bois Orcan

Un castello e un giardino medievale ospitano sculture contemporanee

Noyal-sur-Vilaine, Ille et Vilaine

Foto 1 Le Bois Orcan Foto 2 Le Bois Orcan Foto 3 Le Bois Orcan Foto 4 Le Bois Orcan Foto 5 Le Bois Orcan Foto 6 Le Bois Orcan Foto 7 Le Bois Orcan

Le Bois Orcan
Château du Bois Orcan
35530 Noyal-sur-Vilaine

Vicino Rennes, partite alla scoperta del castello del Bosco Orcan, un gioiello dell’architettura del XV° secolo costruito da Julien Thierry, Gran Tesoriere di Anna di Bretagna. Nel parco, lasciatevi guidare dalle opere dello scultore Étienne Martin.
Questa dimora signorile ha ritrovato la sua autenticità dopo il suo completo restauro. Le sale ospitano un’importante collezione di mobili e manufatti medievali, che testimoniano la vita ai tempi di Carlo VIII° e Anna di Bretagna. Contiguo al fossato del castello, il Giardino della Fontana della Vita è un giardino di fattura medievale creato da Alain Richert. La bellezza singolare di questo luogo si distingue per la sua composizione in tre parti – la Corte d’Amore, la Fontana della Vita e il Giardino delle Curiosità – che offrono un raro piacere olfattivo e visivo. Il Bosco Orcan presenta tra l’altro l’Athanor, meta privilegiata dell’Opera di Étienne Martin (1913-1995), scultore francese di fama internazionale. Il museo interno permette di scoprire la varietà e la ricchezza della produzione di questo artista. Il parco delle sculture, concepito con Étienne Martin stesso, risalta il valore delle sue opere monumentali in bronzo, in particolare le sue celebri Dimore.

Lingue parlate

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Olandese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Noyal-sur-vilaine

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com