Storia e patrimonio culturale Cartopole : cartes postales & Bretagne d’autrefois Musée de France

La cartolina: un "cult"!

Baud, Morbihan

Foto 1 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale Foto 2 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale Foto 3 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale Foto 4 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale Foto 5 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale Foto 6 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale Foto 7 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale Foto 8 Le Carton voyageur - Musée de la carte postale

Le Carton voyageur - Musée de la carte postale
3 avenue Jean Moulin
56150 Baud

Con la sua eccezionale collezione di cartoline antiche, il Cartopole presenta la storia della cartolina postale e vi invita a viaggiare nella Bretagna di un tempo.
Il Cartopole di Baud è la vetrina aperta al pubblico del Conservatoire Régional de la Carte Postale e presenta ai visitatori circa 40000 cartoline antiche (quasi tutte di epoca precedente il 1920). Visitare il Cartopole significa immergersi nella vita di un villaggio bretone ai primi del XX secolo: agricoltura, tradizioni, mestieri, mondo marittimo, feste, vita domestica, personaggi pittoreschi, trasporti... Istruttivo e divertente, il Cartopole offre molte altre informazioni: il dorso delle cartoline spesso è interessante come l'illustrazione, con i timbri, l'indicazione degli illustratori (Mathurin Méheut, Georges Géo-Fourrier...). E quest'anno, non perdetevi la mostra sull'agricoltura e il mondo agricolo bretone ai primi del XX secolo.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Musée de France

Marchio turismo handicap

  • Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Baud

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com