Storia e patrimonio culturale Il Maniero dell'Automobile e degli Antichi Mestieri

Un luogo fuori dal tempo e dall'ordinario

Lohéac, Ille et Vilaine

Foto 1 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers Foto 2 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers Foto 3 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers Foto 4 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers Foto 5 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers Foto 6 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers Foto 7 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers Foto 8 Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers

Le Manoir de l'Automobile et des Vieux Métiers
4 rue de la Cour Neuve
35550 Lohéac

Appassionati di auto, ecco un museo che non potete perdere! In un maniero del 17° secolo, a Lohéac, potrete ammirare una collezione impressionante di veicoli, dalle prime auto della storia fino alle Formula 1.
La De Dion Bouton 1899, vi dice qualcosa? Questo è il pezzo più antico ospitato in questo posto incredibile, uno dei più bei musei d'Europa dedicato alla storia dell'automobile. Caduto vittima del fascino del piccolo villaggio di Lohéac, situato a metà strada tra Rennes e Redon, Michel Hommel ha fatto di questo maniero un sito espositivo fuori dal comune. Vetture trainate da cavalli, anfibie, Cyclecars, Cadillac, Rolls Royce, Cabriolet Peugeot, Ferrari, Lamborghini, Formula 1, moto, biciclette... Qui, più di 400 veicoli vi invitano a tornare indietro nel tempo. Senza dimenticare le scene di villaggio e di antichi mestieri ricostruite, con manichini in abiti d'epoca e oggetti a volte insoliti. Una bella occasione per far scoprire ai più giovani la storia dell'Automobile e delle nostre campagne. Sul posto, i più grandi potranno regalarsi un corso di guida su pista in Porsche o Ferrari!

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Marchio turismo handicap

  • Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Lohéac

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com