Le arti

Centro d’arte e storia della ceramica

Saint-Jean-la-Poterie, Morbihan

Foto 1 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique Foto 2 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique Foto 3 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique Foto 4 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique Foto 5 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique Foto 6 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique Foto 7 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique Foto 8 Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique

Le Patiau - Centre d'art et d'histoire céramique
2 rue du Calvaire
56350 Saint-Jean-la-Poterie

Nei pressi di Redon si fabbricano vasi dal Medioevo. Dal vasellame commerciale alle opere d’arte, scoprite tutti i segreti di questo artigianato al Patiau, attraverso il suo spazio museografico, la galleria-negozio e le esposizioni contemporanee, nonché il laboratorio dove si esercitano i mestieri di vasaio e decorazione su maiolica.
In gallo (dialetto francese della Bretagna), il “patiau” è un piccolo blocco di terra a partire dal quale di realizza un vaso. Se desiderate sapere tutto sul vasellame, dal Medioevo a oggi e dal blocco di terra all’opera finita, allora venite a visitare il Patiau a Saint-Jean-la-Poterie. Nel suo spazio espositivo, scoprirete come la maiolica di Saint-Jean de Bretagne sia diventata un’industria rinomata dopo la Seconda Guerra Mondiale. In laboratorio, potrete assistere al lavoro delle decoratrici che creano e decorano a mano le maioliche. Inoltre, non perdetevi le esposizioni di opere d’arte originali, i laboratori per bambini e adulti e le visite commentate.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Marchio turismo handicap

  • Handicap mentale - Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Saint-jean-la-poterie