Storia e patrimonio culturale Le petit train de Saint-Malo

I bastioni in trenino

Saint-Malo, Ille et Vilaine

Foto 1 Le Petit Train de Saint-Malo Foto 2 Le Petit Train de Saint-Malo Foto 3 Le Petit Train de Saint-Malo Foto 4 Le Petit Train de Saint-Malo Foto 5 Le Petit Train de Saint-Malo Foto 6 Le Petit Train de Saint-Malo

Le Petit Train de Saint-Malo
Esplanade Saint-Vincent
BP 173
35400 Saint-Malo

Venite a visitare Saint-Malo a bordo del trenino Vagabond e godetevi i monumenti, i racconti, la storia e l'atmosfera della città corsara.
Volete visitare Saint-Malo e i suoi monumenti senza stancarvi troppo? Allora salite a bordo del Vagabond, il trenino turistico della città corsara. In un giro commentato di 30 minuti, imparerete tutto sulla Compagnia delle Indie Orientali, sui famosi pirati e sui grandi esploratori. La partenza è davanti alla Porte Saint-Vincent, vicino all'Ufficio del Turismo, ai piedi delle mura e del castello. A bordo, potrete ascoltare spiegazioni sulla splendida baia di Saint-Malo e sul fenomeno delle maree più grandi d'Europa, sulla Cattedrale di Saint-Vincent, contenente il cenotafio di Jacques Cartier, sulla Porte Saint-Pierre (l'antico canile dei "cani da guardia"), sulla ricostruzione della città corsara dopo la Seconda Guerra mondiale... E allora capirete il motto degli abitanti di Saint-Malo: "Ni Français, ni Breton, Malouin suis!" ("Né francese né bretone: sono maluino!")

Lingue parlate

  • Tedesco
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Italiano
  • Portoghese
  • Olandese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Saint-malo