Storia e patrimonio culturale Port-Musée de Douarnenez Musée de France

Tutti a bordo!

Douarnenez, Finistère

Foto 1 Le Port-musée Foto 2 Le Port-musée Foto 3 Le Port-musée Foto 4 Le Port-musée Foto 5 Le Port-musée Foto 6 Le Port-musée Foto 7 Le Port-musée Foto 8 Le Port-musée

Le Port-musée
Place de l’Enfer
29100 Douarnenez

Scoprite il Porto-museo di Douarnenez, che racconta la vita marittima d'Europa, d'Asia o d'Oceania, e imbarcatevi a bordo delle 4 barche in acqua!
Al Port Rhu di Douarnenez troverete il Port-Musée: un museo marittimo con più di 200 imbarcazioni e 5000 oggetti esposti, che vi farà conoscere meglio le culture marittime non solo della Bretagna, ma di tutto il mondo, sulle tracce di chi costeggia, per pescare o per diporto, il mare e i fiumi a Douarnenez, in Portogallo, in Africa e a Taiwan. Il Port-Musée vi svelerà i segreti della costruzione di queste macchine galleggianti, dal tronco scavato all'innovazione del motore, passando per le vele. Ma la cosa più sensazionale del Port-Musée è che si tratta di un museo galleggiante, a cielo aperto! Un luogo unico in Francia, che vi fa navigare in tutti i mari con la fantasia. Mentre passeggiate sul molo, potrete visitare molte barche, dal ponte alla sentina, dalla sala macchine alle postazioni dell'equipaggio.

Lingue parlate

  • Tedesco
  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Musée de France

Marchio turismo handicap

  • Handicap visivo - Handicap mentale - Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Douarnenez

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com