Storia e patrimonio culturale Maison de la Harpe à Dinan

L'arpa in tutti i suoi aspetti

Dinan, Côtes-d'Armor

Foto 1 Maison de la Harpe Foto 2 Maison de la Harpe Foto 3 Maison de la Harpe Foto 4 Maison de la Harpe Foto 5 Maison de la Harpe Foto 6 Maison de la Harpe Foto 7 Maison de la Harpe

Maison de la Harpe
6 rue de l’Horloge
22100 Dinan

Qui imparerete tutto sull'arpa celtica! In questo luogo unico in tutta Europa potrete apprezzare lo strumento dei bardi, fra mostre, ricostruzioni e concerti.
La Maison de la Harpe, inaugurata nell'estate del 2003 nel cuore della città medievale di Dinan, è l'unico centro risorse europeo sull'arpa celtica. Venite a visitarla, e lo strumento dei Druidi non avrà più segreti per voi! In programma, la mostra "Harpes des Celtes, corps et âme" ("Arpe dei Celti, corpo e anima"), che presenta, in un percorso ludico e didattico, la storia dell'arpa celtica, le sue leggende e la sua fabbricazione, con fotografie, illustrazioni, citazioni. Un'altra interessante mostra è "De l’âne à l’ange, harpes du Moyen Age" ("Dall'asino all'angelo: le arpe del Medio Evo"), sul simbolismo dello strumento in codici miniati, vetrate e sculture. Ci sono inoltre numerose attività, per piccoli e grandi: laboratori, concerti, e un legame sempre rinnovato con i musicisti... per la gioia delle vostre orecchie!

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : no

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Dinan

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com