Storia e patrimonio culturale Maison des Minéraux

C'era una volta il Massiccio armoricano

Crozon, Finistère

Foto 1 Maison des Minéraux Foto 2 Maison des Minéraux Foto 3 Maison des Minéraux Foto 4 Maison des Minéraux Foto 5 Maison des Minéraux Foto 6 Maison des Minéraux Foto 7 Maison des Minéraux Foto 8 Maison des Minéraux

Maison des Minéraux
Route du Cap de la Chèvre
Saint-Hernot
29160 Crozon

All'estremità meridionale della penisola di Crozon, la Maison des Minéraux passa in assegna le infinite meraviglie geologiche del Massiccio armoricano. Un filone d'oro per gli appassionati delle rocce millenarie.
La vecchia scuola rurale del Cap de la Chèvre cela un tesoro unico, la più grande collezione di minerali fluorescenti d'Europa. L'esposizione variopinta è una delle tre mostre permanenti di questo museo molto frequentato, dedicato alla scoperta della geologia locale e dei minerali del Massiccio armoricano. Fatto di arenaria e scisto, il sottosuolo della Maison des Minéraux merita assolutamente gli onori dovuti alla sua antichità: 140 milioni di anni almeno... E la materia non è sterile, ce n'è a bizzeffe. Perché la Maison des Minéraux si specializza con escursioni sul terreno. Queste escursioni chiamate "sonore", "narrate", "fai-da-te" o "natura" consentono di avvicinarsi al mondo dei minerali con i sensi, la fotografia e il bricolage. Per capire le scienze della terra, ma anche l'ecosistema locale in un modo informale, sperimentale e ludico.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Crozon

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com