Storia e patrimonio culturale Maison des Polders

Un grande vento sui polder

Roz-sur-Couesnon, Ille et Vilaine

Foto 1 Maison des Polders Foto 2 Maison des Polders Foto 3 Maison des Polders Foto 4 Maison des Polders Foto 5 Maison des Polders Foto 6 Maison des Polders

Maison des Polders
3 rue des Mondrins
Lieu-Dit des Quatre Salines
35610 Roz-sur-Couesnon

Un polder, kazako? Nella baia di Mont-Saint-Michel, la Maison des polders racconta la bella storia di queste terre strappate all’acqua grazie al suo museo e agli allocchi usciti all’aria aperta.
I polder, le dighe ed i prati salati formano il carattere unico dei paesaggi di Mont-Saint-Michel, plasmate dal mare e della mano dell’uomo. La storia di questi risanamenti non a norma è ripercorso nel museo della Maison des polders, ospitato in una abbazia del XVIII secolo. Modelli, pannelli e film presentano la fauna, la flora e le attività umane nella baia. E strada facendo verso Mont-Saint-Michel, gli escursionisti della Voie Verte si fermeranno per avere maggiori informazioni turistiche. Voglia di saperne di più ? Voglia di vedere altro ? La Maison des polders è il punto di partenza per numerose uscite commentate, le "scoperte dalla baia" all'insegna della biodiversità, del patrimonio edificato e della manualità locale.

Lingue parlate

  • Inglese

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Roz-sur-couesnon

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com