Animali Mohair du Pays de Corlay

Mohair all'aria aperta

Le Haut-Corlay, Côtes-d'Armor

Foto 1 Mohair du Pays de Corlay Foto 2 Mohair du Pays de Corlay Foto 3 Mohair du Pays de Corlay Foto 4 Mohair du Pays de Corlay Foto 5 Mohair du Pays de Corlay Foto 6 Mohair du Pays de Corlay Foto 7 Mohair du Pays de Corlay

Mohair du Pays de Corlay
La Garenne Morvan
22320 Le Haut-Corlay

La fattoria Mohair del Pays de Corlaix vi fa scoprire i suoi allevamenti di capre angora, rinomate per la morbidezza della loro lana. Per chi ha un debole per la fibra tessile e animale.
La conosciamo setosa, calda, morbida e resistente allo stesso tempo. Cosa? La lana mohair che veste il gregge di Anne-Marie, piena di attenzioni per le sue capre d'angora del Centre Bretagne. Tessute o a maglia, le creazioni artigianali della fattoria vengono vendute sul posto o su internet. Pullover, gilet, giacche, cappelli, guanti... Cuciti a mano e pezzi unici per rinnovare il proprio guardaroba invernale. La fattoria è aperta ai visitatori tutto l'anno. Entrerete in confidenza con i capretti, le loro madri e i becchi. Potrete fare un giro nella sala di tosatura e incamminarvi nei verdi pascoli se il tempo lo consente. Cardatura, filatura, tessitura... Le diverse tappe della trasformazione della lana mohair vi saranno spiegate con il sorriso che nasce dalla passione.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Le Haut-corlay

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com