Storia e patrimonio culturale Gare de Guiscriff - "Marie monte dans le train"...

La mostra entra in stazione

Guiscriff, Morbihan

Foto 1 Musée de la Gare Foto 2 Musée de la Gare Foto 3 Musée de la Gare Foto 4 Musée de la Gare Foto 5 Musée de la Gare Foto 6 Musée de la Gare Foto 7 Musée de la Gare Foto 8 Musée de la Gare

Musée de la Gare
Gare de Guiscriff
117 rue de la Gare
56560 Guiscriff

Lungo la via verde n°7 Rosporden-Roscoff, la stazione di Guiscriff restaurata e trasformata in centro culturale e di animazioni turistiche accoglie in seno al suo patrimonio ferroviario. Viaggio nel tempo nel Museo del treno dedicato alla rete ferroviaria bretone.
Ribattezzata « Marie monte dans le train », la bella stazione Guiscriff si racconta con passione ed emozione Il treno ha profondamente caratterizzato la storia della regione, in particolare del centro della Bretagna. Testimonianze, film, archivi, rappresentazioni interattive, cartine, poster … evocano l’epopea della rete ferroviaria nel paese del re Morvan. Il bel caffè della stazione è diventato un luogo di convivialità e di incontro per gli abitanti, i turisti ed i ciclisti di passaggio. A disposizione anche la terrazze con accesso sulla via verde n°7, la biblioteca, la halte-rando, la zona naturale del campeggio ben equipaggiata, il negozio e la libreria, così come animazioni pubbliche nel corso dell’intero anno.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Guiscriff