Storia e patrimonio culturale Musée de la pêche de Concarneau Musée de France

Mollate gli ormeggi!

Concarneau, Finistère

Foto 1 Musée de la Pêche Foto 2 Musée de la Pêche Foto 3 Musée de la Pêche Foto 4 Musée de la Pêche Foto 5 Musée de la Pêche Foto 6 Musée de la Pêche Foto 7 Musée de la Pêche Foto 8 Musée de la Pêche

Musée de la Pêche
3 rue Vauban
BP 118
29181 Concarneau

Per sapere tutto sul mondo della pesca attraverso mostre, filmati, modelli, e con una visita all'Hémérica, un peschereccio di 34 metri.
Situato all'interno della Ville Close, il Museo della Pesca di Concarneau, tappa fondamentale della città blu, si snoda su un percorso cronologico e tematico. In programma, ovviamente, le barche! Barche in acqua e barche in esposizione all'interno, modelli, diorami, mappe, poster e altri disegni. Il museo espone anche utensili quotidiani, strumenti di navigazione, e qualche oggetto insolito, come il randello di legno usato per stordire i tonni una volta fuori dall'acqua; o i "jetons à sardines", moneta che circolava nell'ambiente marittimo di Concarneau alla fine del XIX secolo. Per approfondire la visita, potrete poi visitare la sezione dedicata ai vari metodi di pesca (pesca a strascico, pesca del tonno, pesca delle sardine ...) e salire a bordo dell'Hémérica, autentico peschereccio a strascico di 34 metri, ancorato nel museo.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Musée de France

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Concarneau

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com