Storia e patrimonio culturale Musée de la Préhistoire Finistérienne

Un viaggio nella preistoria

Penmarch, Finistère

Foto 1 Musée de la Préhistoire Finistérienne Foto 2 Musée de la Préhistoire Finistérienne Foto 3 Musée de la Préhistoire Finistérienne Foto 4 Musée de la Préhistoire Finistérienne Foto 5 Musée de la Préhistoire Finistérienne Foto 6 Musée de la Préhistoire Finistérienne Foto 7 Musée de la Préhistoire Finistérienne Foto 8 Musée de la Préhistoire Finistérienne

Musée de la Préhistoire Finistérienne
657 rue du Musée de la Préhistoire
29760 Penmarch

Il Museo Preistorico del Finistère vi invita a scoprire i suoi 3.000 reperti archeologici per comprendere la storia della regione.
Gli scavi effettuati in oltre 180 siti del Finistère hanno permesso di raccogliere utensili, ceramiche preistoriche e protostoriche e una collezione di armi. Il museo, che si estende su 300 mq, presenta il risultato di questi scavi: utensili in pietra affilata o levigata, ceramiche, pugnali, asce, spade e punte di lancia in bronzo. Il museo ospita inoltre due ricostruzioni di necropoli, una del periodo gallico e l'altra dell'Alto Medioevo. Fuori dal museo potrete passeggiare fra dolmen, menhir, cassepanche, tombe dell'età del bronzo o stele galliche. In estate, inoltre, è in funzione un laboratorio di fusione del bronzo: potrete sperimentarvi anche voi nel fabbricare un oggetto!

Lingue parlate

  • Inglese
  • Tedesco

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Penmarch