Storia e patrimonio culturale Musée Départemental Breton Musée de France

Ceramiche di Quimper e costumi bretoni

Quimper, Finistère

Foto 1 Musée Départemental Breton Foto 2 Musée Départemental Breton Foto 3 Musée Départemental Breton Foto 4 Musée Départemental Breton Foto 5 Musée Départemental Breton Foto 6 Musée Départemental Breton

Musée Départemental Breton
1 rue du roi Gradlon
29000 Quimper

Nel pieno centro di Quimper, il museo bretone è un inno alle arti popolari bretoni: costumi, ceramiche, gioielli, mobili…
Nel centro di Quimper, nell'antico Palazzo Vescovile, questo museo è una mirabile sintesi dell'archeologia e delle arti popolari e decorative del Finistère: costumi, mobili, ceramiche, vetrate, gioielli... Qui troverete una ricca collezione dedicata alle tradizioni e alle arti bretoni, e soprattutto una delle più importanti collezioni di abbigliamento tradizionale di tutta la Bretagna: su venti manichini sono presentati i principali modelli del XIX e XX secolo, e illustrati i materiali e le tecniche di confezione. Passando da una sala all'altra, non perdetevi i due mausolei scolpiti risalenti al XVI e al XVII secolo. Il Musée Départemental Breton ospita inoltre la prima collezione pubblica di ceramica bretone: più di 300 pezzi che ne ricostruiscono le varie fasi artistiche, dai primi del XVIII secolo ai giorni nostri.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

__Labels__

  • Musée de France

Marchio turismo handicap

  • Handicap uditivo - Handicap visivo - Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Quimper

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com