Storia e patrimonio culturale Musée des Vieux Métiers Vivants

Dimmi nonna, ma come era prima?

Argol, Finistère

Foto 1 Musée des Vieux Métiers Vivants Foto 2 Musée des Vieux Métiers Vivants Foto 3 Musée des Vieux Métiers Vivants Foto 4 Musée des Vieux Métiers Vivants Foto 5 Musée des Vieux Métiers Vivants Foto 6 Musée des Vieux Métiers Vivants

Musée des Vieux Métiers Vivants
Place des Anciens Combattants
29560 Argol

In una ex azienda agricola del borgo di Argol, il museo dei Vecchi mestieri viventi rivive, attraverso una serie di dimostrazioni, le emozionanti tecniche artigianali dei nostri nonni.
Per far rivivere il passato, il museo dei Vecchi mestieri viventi ha trovato il trucco. Piacerà molto ai bambini. Niente lunghi discorsi, abbandonate le letture noiose. Qui si guarda, si tocca, si lavora, si gusta… Per (ri)scoprire i gesti del passato, i visitatori si spostano liberamente da un laboratorio all'altro. Ad ogni sosta, un volontario fa la dimostrazione del suo lavoro. Sono presenti quindici-venti mestieri con le loro tecniche specifiche e gli attrezzi dell'epoca. Trasformatevi in un fabbro, uno zoccolaio, in una ricamatrice, un cordaio… Circa quaranta volontari si danno il cambio per trasmettere oralmente la tradizione e dar vita ai luoghi in un'atmosfera benevola. Vi verrà proposto di mettervi alla prova per realizzare nodi marinai, fabbricare una candela o girare l'arcolaio. Un ritorno al passato nel segno del futuro.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Argol

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com