Storia e patrimonio culturale Musée du Bord de Mer

La vita a bordo dei transatlantici

Bénodet, Finistère

Foto 1 Musée du Bord de Mer

Musée du Bord de Mer
Espace Jean Boissel
29950 Bénodet

Dedicato alle attività balneari, il Musée du bord de mer di Bénodet dedica un’esposizione alla vita sui mitici transatlantici del XX° secolo. Dalla primavera 2012 alla primavera 2014, scoprite come ci si divertiva a bordo di questi giganti dei mari.
Nel 1912, il primo transatlantico France è stato messo in acqua. Cento anni più tardi, nel 2012, potete di nuovo imbarcarvi A bord des paquebots (a bordo dei transatlantici) del XX secolo. Il Musée du bord de mer di Bénodet dedica un’esposizione all’arte di vivere a bordo di questi palazzi galleggianti tramite ricostruzioni, foto, filmati e modellini...
Siete pronti ad immergervi nel passato? La stagione 2012 sarà dedicata ai divertimenti a bordo. Durante le crociere su battelli quali il Normandie o il Bretagne, tutto era messo in opera per far dimenticare ai vacanzieri le preoccupazioni e le costrizioni terrestri: sedie a sdraio, teatro di Guignol per i bambini, giochi sul ponte, serate danzanti, cinema... E, a partire dal 2013, una seconda tematica sarà messa in opera al museo sulla gastronomia e le arti della tavola. L’esposizione riproporrà il fasto di quei pasti alla francese che attirava vacanzieri da tutto il mondo.
Parallelamente, il Musée du bord de mer dedica sempre un piano ai divertimenti balneari ed alla regata della « belle plaisance » a Bénodet, con un’attenzione particolare alla ricostruzione di una spiaggia e di una hall d’hotel degli anni ’30.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Bénodet