Storia e patrimonio culturale Le Site mégalithique de Locmariaquer

Menhir, dolmen e tumulo: il trio vincente.

Locmariaquer, Morbihan

Foto 1 Site des Mégalithes de Locmariaquer Foto 2 Site des Mégalithes de Locmariaquer Foto 3 Site des Mégalithes de Locmariaquer Foto 4 Site des Mégalithes de Locmariaquer

Site des Mégalithes de Locmariaquer
Route de Kerlogonan
56740 Locmariaquer

Venite a scoprire la civiltà e l'architettura megalitiche in un sito con una vista da favola sul Golfo del Morbihan e sulla baia di Quiberon!
Il sito megalitico di Locmariaquer è costituito da tre monunenti emblematici dell'architettura megalitica bretone: il tumulo di Er Grah di Locmariaquer, il Grand Menhir Brisé, e il dolmen detto "La Tavola dei Mercanti". Vi si accede da un centro accoglienza visitatori che ospita anche un ricco centro di informazioni sul megalitismo in Bretagna. Questi monumenti dell'epoca Neolitica furono scavati e restaurati fra il 1986 e il 1992. Il complesso, un tempo ad accesso libero, è ora chiuso. Fu eretto fra il 4500 e il 3700 a.C., nel periodo della preistoria in cui gli uomini iniziavano a diventare stanziali e a praticare e sviluppare l'allevamento e l'agricoltura, la ceramica, la tessitura... All'epoca, vivevano infatti in ampie pianure che non erano ancora state ricoperte dall'innalzamento del livello del mare.

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Marchio turismo handicap

  • Handicap uditivo - Handicap visivo - Handicap mentale - Handicap motorio

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Locmariaquer