Guarda le foto (8)

Tourbière de Sérent

Un luogo eccezionale nel cuore del Morbihan
Flora e fauna A Sérent
  • In Bretagna, la natura può rivelarsi davvero sorprendente. Tra Ploërmel e Vannes esplorate un luogo naturale raro: una vasta torbiera dove crescono piante che solitamente nascono nelle regioni del Grande Nord! Una piacevole passeggiata immersa nella natura, grazie al sentiero attrezzato.

  • Nel comune di Sérent, le lande di Pinieux vantano una torbiera di 20 ettari. In questo luogo umido vivono piante rare per la Bretagna. Conoscete la drosera, una pianta grassa che mangia gli insetti? E il “piment royal” che profuma l’aria? Ricca di fiori in primavera ed estate, la torbiera ospita anche farfalle, libellule, rane e lucertole. Apprenderete altre informazioni sui cartelli informativi, lungo il sentiero didattico di 2 km e con le audio-guide messe a disposizione dall’ufficio del...
    Nel comune di Sérent, le lande di Pinieux vantano una torbiera di 20 ettari. In questo luogo umido vivono piante rare per la Bretagna. Conoscete la drosera, una pianta grassa che mangia gli insetti? E il “piment royal” che profuma l’aria? Ricca di fiori in primavera ed estate, la torbiera ospita anche farfalle, libellule, rane e lucertole. Apprenderete altre informazioni sui cartelli informativi, lungo il sentiero didattico di 2 km e con le audio-guide messe a disposizione dall’ufficio del turismo di Malestroit o presso l’info point di Sérent. A luglio e agosto, tutti i venerdì pomeriggio vengono organizzate delle visite guidate gratuite.
  • Lingue parlate
    • Inglese
  • Tariffe 2024
  • Gratuito
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere