Storia e patrimonio culturale Tous à vélo avec Louison Bobet

Un museo in memoria di un campione

Saint-Méen-le-Grand, Ille et Vilaine

Foto 1 Tous à vélo avec Louison Bobet Foto 2 Tous à vélo avec Louison Bobet Foto 3 Tous à vélo avec Louison Bobet Foto 4 Tous à vélo avec Louison Bobet Foto 5 Tous à vélo avec Louison Bobet Foto 6 Tous à vélo avec Louison Bobet

Tous à vélo avec Louison Bobet
5 rue de Gaël
35290 Saint-Méen-le-Grand

In omaggio al celebre ciclista bretone, il museo "Tutti in bicicletta con Louison Bobet" celebra la carriera del campione nato a Saint-Méeen-le-Grand ma anche il cicloturismo, in questo crocevia di strade verdi della Bretagna.
Tre volte vincitore del Tour de France, campione del mondo su strada e vincitore della Parigi-Roubaix, Louison Bobet è una figura emblematica del ciclismo e anche molto di più. E' nella terra in cui è nato, a Saint-Méen-le-Grand, che una museografia interattiva e ludica racconta la sua epopea per farci rivivere i grandi momenti della sua carriera sportiva. Il museo "Tutti in bicicletta con Louison Bobet" dedica anche una parte dell'esposizione al cicloturismo in questo luogo idealmente posizionato al crocevia delle più grandi vie verdi della Bretagna. Amanti delle camminate e cicloturisti che percorrono la Bretagna da Saint-Malo fino alla penisola di Rhuys e da Camaret a Vitré non mancheranno per nessuna ragione questa tappa carica di ricordi.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Saint-méen-le-grand

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com